Ligue 1, recupero 17° giornata: goleada PSG contro il Montpellier

Nel recupero della 17° giornata di Ligue 1 il Paris Saint-Germain liquida con un netto 5-1 il Montpellier al Parco dei Principi e consolida ulteriormente il primato in classifica, portandosi a +15 sul Lille secondo. Reti di Kurzawa, Di Maria, Nkunku, Mbappé e autorete di Hilton. Momentaneo pareggio degli ospiti con Mollet.

Continua il dominio incontrastato nel campionato francese del PSG, che nel recupero della 17° giornata (rinviata per via dei problemi di disordini pubblico a Parigi) batte senza problemi il Montpellier per 5-1, portandosi a 65 punti e con un vantaggio di 15 punti sulla seconda e con ancora una partita da recuperare.

Tuchel schiera i suoi con un 4-4-2 con Buffon in porta difesa con Kehrer, Marqiuinhos, Kimpembe e Kurzawa. Centrocampo con Nkunku, Dani Alves, Verratti e Draxler. In attacco di Maria e Mbappé.

Al 13° il PSG trova il vantaggio: bel cross dalla trequarti destra di Dani Alves che pesca perfettamente in area l’inserimento di Kurzawa, che di testa insacca senza problemi. Alla mezzora gli ospiti trovano l’inaspettato pari. Calcio di punizione dal limite ma defilato di Mollet, il giocatore calcia bene a giro col destro e beffa Buffon che devia la sfera ma dopo che la palla ha già oltrepassato la linea di porta. 

 

I padroni di casa ritornano avanti 2-1 poco prima della fine della prima frazione di gioco: stupendo calcio di punizione di Di Maria che con sinistro dai 25 metri manda il pallone all’incrocio per il nuovo vantaggio PSG.

Il secondo tempo è pura formalità per il PSG che trova il 3-1 al 73° con Nkunku, bravo a risolvere di testa da centro area una confusa mischia in area. Al 78° è 4-1: bella azione in velocità dei parigini, servizio di Mbappé che porta all’autorete di Hilton, sfortunato nel depositare nella propria porta nel tentativo di anticipare il giovane attaccante transalpino. Non passa nemmeno un minuto e il PSG cala la cinquina finale: palla recuperata da Kurzawa a centrocampo che lancia in verticale e in profondità Mbappé che entra in area e calcia col destro, la palla sbatte sul corpo di Hilton e si deposita in gol, per il 5-1 definitivo.

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco