F1, la Williams non replica ai rumors circa i contatti tra Bottas e la Mercedes

Le indiscrezioni delle ultime ore, provenienti in particolare da Oltremanica, pongono la Williams al centro dell’universo Formula 1. Da una parte, i rumors che vogliono Paddy Lowe in procinto di tornare nella scuderia con la quale esordì nel Circus; dall’altra, il corteggiamento della Mercedes nei riguardi di Valtteri Bottas, all’improvviso diventato il principale favorito a prendere il posto di Nico Rosberg.

Valtteri Bottas, nelle ultime ore avvicinato alla Mercedes (foto da: thecheckeredflag.co.uk)
Valtteri Bottas, nelle ultime ore avvicinato alla Mercedes (foto da: thecheckeredflag.co.uk)

Secondo alcuni, Toto Wolff avrebbe offerto al team di Didcot un forte sconto sulla prossima fornitura di propulsori, incontrando però il rifiuto della Williams. Sempre secondo queste voci, la Mercedes potrebbe inserire Pascal Wehrlein come contropartita. Un portavoce della scuderia del mitico Sir Frank, ad Autosport.com, ha replicato in maniera decisa: “Quando abbiamo annunciato i nostri piloti per il 2017, abbiamo indicato Valtteri Bottas e Lance Stroll. Ragion per cui non abbiamo nient’altro da aggiungere“.

La Williams ha preferito non commentare nemmeno le voci sul direttore tecnico del team che sta dominando l’era ibrida della Formula 1. A fine mese, il contratto di Lowe scadrà e pare ci siano problemi con il rinnovo, dovuti forse ad una volontà del kenyano di nascita di cambiare aria (da lui comunque smentita). Questa la risposta del team inglese: “Sono solo speculazioni. Non abbiamo commenti da fare al riguardo“.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL