Genoa-Juventus 3-1, voti e pagelle: Simeone scatenato, bianconeri inguardabili

I migliori

Simeone 8: corre, attacca gli spazi, è cinico e gli bastano pochi minuti per mettere a segno una doppietta che chiude la gara già dopo venti minuti. Sfiora anche la tripletta in un paio di occasioni, non ottenuta soprattutto per meriti di Buffon.

Elenco degli argomenti

Munoz 7,5: un muro difensivo: quando c’è lui, non si passa. Sempre attento e concentrato, copre benissimo e non si fa mai trovare impreparato.

Rigoni 7: decisivo sia nel primo gol, approfittando della disattenzione di Bonucci, sia nel terzo, ufficialmente contato come autogol di Alex Sandro ma di fatto attribuibile a lui.

Genoa-Juventus 3-1, voti e pagelle
Giovanni Simeone

I peggiori

Bonucci 4: grande personalità e sicurezza nei propri mezzi sono croce e delizia di questo giocatore e contro il Genoa sono stati decisamente la sua croce. Uno sconsiderato colpo di tacco dà il via al primo gol subito e una serie di disattenzioni porta la sua squadra sotto di tre reti. Tutto questo in appena mezz’ora, poi si infortuna ed esce.

Dani Alves 4,5: un folle Allegri lo schiera come uno dei centrali della difesa a tre, e il brasiliano fatica ad adattarsi al ruolo. Ocampos lo salta sistematicamente e come ciliegina sulla torta arriva anche un brutto infortunio.

Benatia 4,5: inevitabile aggiungere anche il terzo dei tre difensori bianconeri alla lista dei peggiori, complice quanto i suoi compagni della catastrofica prima mezz’ora di gioco.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL