La vicenda relativa allo stadio, unita ad altre gravi accuse, potrebbe far sì che il presidente del Latina Pasquale Maietta lasci il club. Il politico pontino, che cerca acquirenti da qualche tempo, avrebbe deciso di cedere l’intero pacchetto azionario del club al socio Antonio Aprile, già dirigente del settore giovanile del club.
Nonostante Maietta avesse già ieri smentito l’intenzione di passare la mano, sembra invece possibile, più che una cessione, un avvicendamento. Anche se la trattativa sulla cessione vera e propria del Latina ad una cordata rappresentata da Ugo Nuzzi, commercialista, potrebbe evolversi nei prossimi giorni.
Maietta, lo ricordiamo, sarebbe coinvolto in una storia di applati truccati; tra questi appalti vi sarebbe anche quello relativo allo stadio “Francioni“, peraltro ampliato a spese del Comune anzichè della società.
Non certo una settimana facile per il Latina, impegnato nella preparazione per il match interno di sabato contro la Salernitana: l’imperativo è di non farsi distrarre da vicende extracalcistiche e scendere in campo pensando solo a come portare a casa i tre punti, dando seguito alle due vittorie consecutive ottenute contro Bari e Latina.
Non una cosa da poco, ma mister Viscidi dovrà isolare i suoi uomini dal “temporale” che sta colpendo la società e tenerli concentrati sull’obiettivo.