MotoGP Malesia 2016: Dichiarazioni Rossi, Dovizioso e Iannone dopo le qualifiche

Andrea Dovizioso ha conquistato la pole position nelle qualifiche in vista del Gran Premio di Malesia di MotoGp sul circuito di Sepang.

motogp-malesia-dichiarazioni-piloti
Il pilota della Ducati ha girato con il tempo di 2’11”495 ed è stato più veloce di Rossi e Lorenzo.
Dovizioso si è detto sorpreso lui stesso di questo eccezionale risultato e dopo le qualifiche ha detto:
“E’ stato un turno strano, abbiamo usato una strategia di gomme diversa da tutti gli altri. A dire la verità non ci ho capito niente”.
Dovizioso infatti con la gomma dura è riuscito ad eguagliare il tempo fatto con la gomma morbida e con un giro in più avrebbe potuto addirittura migliorarlo.
Però il pilota forlivese in vista della gara di domani frena l’entusiasmo e dice “Con l’asciutto non siamo andati così bene”.

Valentino Rossi ha ottenuto il 2° tempo con la sua Yamaha a 245 millesimi da Dovizioso e si è mostrato molto soddisfatto visto che non ama le condizioni di pista bagnata qui a Sepang e nella 4° sessione di prove libere si è mostrato un pò in difficoltà.
In vista della qualifica però Valentino è riuscito a trovare la giusta modifica e setup della sua moto e si è trovato molto meglio.
Queste le parole di Valentino Rossi dopo le qualifiche: “Sono partito forte e ho portato le gomme dure in temperatura. Poi sono riuscito a fare il giro giusto alla fine. Siamo veloci sia sull’asciutto, sia sul bagnato, l’importante è che in gara ci siano condizioni ben definite”.

Andrea Iannone al rientro dopo un mese e mezzo di infortunio e ancora non al top fisicamente è riuscito ad ottenere il 6° tempo in sella alla sua Ducati e partirà dalla 2° Fila.

Intervistato dopo il turno di qualifiche si è mostrato molto soddisfatto di questo risultato ed ha detto: “Sono contento per il mio rientro, dopo quattro gare non era facile. Siamo stati penalizzati un pò dalla messa a punto, gli altri sono andati forte con la gomma dura che io venerdì non ho provato”.

Per quanto riguarda la gara Iannone ammette che sarà molto difficile riuscire a fare 20 giri al top in quanto il dolore è un pò aumentato con gli sforzi di questi giorni ma promette di fare del suo meglio.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL