F1 Nico Rosberg: “Niente conti. Spingerò al massimo”

A quattro gare dalla fine del campionato, Nico Rosberg si presenta in Texas con un buon bottino di punti sul compagno-rivale, Lewis Hamilton. Un margine di 33 punti che consentirebbe al tedesco, qualora giungesse sempre secondo alle spalle dell’inglese, di fregiarsi comunque della prima corona iridata in carriera.

Nico Rosberg portato in trionfo dai meccanici Mercedes, durante i festeggiamenti di Suzuka per il titolo Costruttori (foto da: kpug1170.com)
Nico Rosberg portato in trionfo dai meccanici Mercedes, durante i festeggiamenti di Suzuka per il titolo Costruttori (foto da: kpug1170.com)

 

Ma il pilota della Mercedes non ha nessuna intenzione di mettersi a fare il ragioniere. “Non penso ad altro che a vincere le gare” – dice Nico – “Di certo eviterò ogni pensiero negativo. Non mi aiuterà ad andare più veloce il pensare a cosa proverei se le cose dovessero andar male. E’ meglio viversi il momento e fare il meglio possibile. Ho scelto di concentrarmi su questo weekend, sulla mia prestazione“. 

Non penso affatto al poter finire secondo in ogni gara” – prosegue il nativo di Wiesbaden – “Sono qui per vincere, non per finire sempre secondo. Cercherò di spingere al massimo per vincere, fino alla bandiera scacchi“.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL