Kroos il calciatore tedesco più pagato

I centrocampisti di qualità sono merce rara, e le squadre cercano in tutti i modi di non farseli portare via quando li trovano. Per questo il Real Madrid ha rinnovato il contratto con Toni Kroos allungandolo fino al 2022 e quasi raddoppiando lo stipendio. Il talento tedesco infatti da 11 milioni di euro passa a 20 milioni di euro netti l’anno, più o meno 2000 euro all’ora, anche quando dorme.

hi-res-832ba17a5447ea91e13d8eb933defdaa_crop_exact

In un simpatico Twitter il fratello Felix, che gioca nella Zweiteliga, cioè la Serie B tedesca, gli ha detto: “La prossima volta che usciamo a cena insieme paghi tu!”. 

Con questo cospicuo aumento di stipendio Kross diventa il calciatore tedesco più pagato di sempre, sorpassa  Neuer e Muller a quota 15 milioni di euro, Schweinsteiger a 14 milioni di euro, Gundogan a 13 milioni di euro, Boateng e Hummels a 12 milioni di euro, Lahm a 11 milioni di euro e Khedira che si ferma a 8 nella Juventus.

Forse per questo motivo il calcio italiano in Europa fa fatica, gli stipendi faraonici che i nostri presidenti non si possono più permettere fanno la differenza.

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL