Marc Marquez, pilota della Honda ufficiale e leader del mondiale con 52 punti di vantaggio su Valentino Rossi a solo 4 gare dalla fine preferisce non pensare al titolo e volare basso.
Marquez in conferenza ha dichiarato di voler affrontare al meglio queste 3 gare oltreoceano e che non gli importa dove o quando arriverà il titolo ma l’importante è vincerlo.
L’unica cosa a cui vuole pensare Marc è di fare più punti possibile.
Il due volte iridato in MotoGP con 52 punti di vantaggio su Rossi è ormai vicinissimo al titolo e potrebbe già vincerlo questo week end nel caso vincerà la gara e Valentino non farà meglio del 15° posto e Lorenzo non più di 4°.
Marquez però non vuole fare nessun calcolo aritmetico e preferisce mantenere la mentalità vincente che lo ha fatto arrivare fino a questo punto.
Secondo Marquez la Honda qui fatica un pò ma anche a Misano non era a suo agio e Pedrosa ha vinto per distacco su Rossi.
Marquez punta ad arrivare al traguardo di tutte e 3 le gare oltreoceano tra Giappone, Australia e Malesia e raccogliere più punti possibile sperando che la gara di casa di Valencia l’ultima di questo mondiale MotoGP 2016 sia per lui solo una passerella per festeggiare il titolo iridato.