L’ex capitano della Roma sarebbe l’ultima idea del patron Commisso per la panchina viola nella prossima stagione.
Una pazza idea circolerebbe nella testa dei dirigenti della Fiorentina: portare Daniele De Rossi sulla panchina viola nella prossima stagione.
L’indiscrezione circola negli ambienti della serie A da qualche giorno e vedrebbe l’ex capitano della Roma quale nuovo tecnico della squadra toscana per la stagione 2020/2021.
De Rossi, dopo aver concluso la carriera di calciatore tra le file del Boca Juniors, infatti, è in attesa della prima grande sfida della vita post campo e allenare la Fiorentina potrebbe essere l’ideale per lui.
Ovviamente, come per tutti gli allenatori che iniziano il loro percorso in panchina, il rischio è quello di bruciarsi prematuramente, con l’aggravante di farlo in una squadra di medio-alta classifica.

I precedenti, in questo senso, sono incoraggianti. L’ultimo tecnico, in ordine di tempo, alla prima esperienza in una grande piazza è Filippo Inzaghi.
L’ex bomber di Milan e Juventus, infatti, dopo una stagione deludente alla guida del Milan (2014/2015), ha avuto modo di riscattarsi.
Nella stagione 2016/2017, alla guida del Venezia, ha conquistato la serie B dopo un campionato al vertice in Lega Pro, mentre nella stagione corrente, da alcune settimane, ha condotto il Benevento al ritorno in serie A.
