Calciomercato Inter: è fatta per lo scambio Biraghi-Dalbert con la Fiorentina

L’Inter ha trovato l’accordo con la Fiorentina per lo scambio di prestiti tra Biraghi e Dalbert. Per il terzino sinistro italiano ci sarà anche un diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro nel contratto

Iniziare con un 4-0 non è da tutti, ma è quello che tutti speravano. Perché un nuovo corso deve essere bagnato con una vittoria convincete, solo così si possono spazzare via anche gli ultimi scettici e puntare alla lotta per lo Scudetto, che manca ormai da tantissimi anni in bacheca.

Con Antonio Conte tutto è possibile. Ne sanno qualcosa Atalanta, Juventus, Italia e Chelsea. Purché venga sempre assecondato nelle sue richieste. E, finora almeno, Beppe Marotta e Piero Ausilio l’hanno sempre fatto e proveranno a farlo fino all’ultimo secondo di questa sessione di calciomercato.

E’ tutt’altro che finita questa campagna acquisti per l’Inter. Infatti, dopo più di un mese di trattative, finalmente i nerazzurri hanno trovato l’accordo totale con la Fiorentina per lo scambio tra Dalbert Henrique e Cristiano Biraghi, che tornerà laddove è nato calcisticamente, dopo i fasti nel settore giovanile.

Invero, l’intesa tra le due squadre c’era da tempo per un prestito secco, il brasiliano, in cambio dell’italiano, in prestito secco con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro, ma i viola non avevano trovato ancora l’accordo con il nerazzurro, che sperava, inutilmente, di tornare a Nizza, affare saltato per le richieste troppo alte per l’ingaggio. 

Nelle prossime ore Biraghi sarà a Milano e Dalbert a Firenze per svolgere le visite mediche, superate le quali firmeranno i propri contratti con i nuovi rispettivi club. 

Domani potrebbe però essere anche il giorno di Alexis Sanchez, visto che la trattativa con il Manchester United ha subito una brusca accelerazione dopo che i Red Devils hanno accettato di pagare parte dell’ingaggio del cileno, che si trasferirebbe in prestito oneroso da 5 milioni con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. 

Solo dopo si proverà a piazzare ancora Mauro Icardi, al quale anche oggi, durante un nuovo summit tra la dirigenza dell’Inter e gli agenti dell’argentino, è stato ribadita la volontà e la decisione della società e dell’allenatore di non far parte del progetto tecnico tattico di questa stagione. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL