
Si apre un nuovo scenario di calciomercato per il Milan.
Notizia nota di qualche settimana fà è l’interesse della società rossonera per Dayot Upamecano, difensore francese ma originario della Guinea, di proprietà del Lipsia – club tedesco giovanissimo, fondato appena 10 anni fà, e di proprietà della RedBull.
Ancora una volta il nodo alla trattativa era legato al lato economico, con la valutazione del Lipsia, 50 milioni di €, considerata troppo elevata per un classe 1998 in casa rossonera.
Secondo quanto riporta Sky Sport, proprio da Lipsia spunta una possibile soluzione allo sblocco della trattativa: il club di RedBull è interessato ad Hakan Calhanoglu.
Il turco ormai ex giovane promessa non ha risposto alle aspettative societarie nei suoi confronti e potrebbe quindi non rientrar più nei piani tecnici milanisti.
A Lipsia sono molto interessati al trequartista turco, cercato già a Gennaio, e per il quale sarebbe una sorta di ‘ritorno a casa’, lui che in Germania ci è nato – e solo in seguito è stato naturalizzato turco – e si è quindi formato, come uomo e come calciatore – fra Waldhof Mannheim, squadra della sua città natale, e poi Karlsruhe, Amburgo e soprattutto Bayer Leverkusen.
I rossoneri han fatto presto a fare i conti, provando a inserire nella trattativa per Calhanoglu la possibilità di uno scambio appunto con Upamecano, così da poterselo accaparrare abbassando la richiesta cash del Lipsia.
Altra trattativa da seguire.