Tennis, ATP: Berrettini vola in semifinale, adesso c’è Struff, battaglia per Auger-Aliassime

Tra Germania ed Olanda, tra Stoccarda e ‘s-Hertogenbosch, il circuito ATP si prepara ad incoronare i primi due campioni sull’erba della stagione e tra i protagonisti, spiccano anche i colori azzurri.

ATP STOCCARDA

Matteo Berrettini vola in semifinale nel torneo ATP 250 tedesco in seguito al successo, netto, in due set, contro lo statunitense Denis Kudla.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale Federtennis)

Dopo le prestigiose vittorie contro Nick Kyrgios e Karen Khachanov nei primi due complicati turni del torneo, Berrettini non ha fallito la prova del nove contro lo statunitense con il quale partiva notevolmente favorito.

Il tennista romano, che nel live ranking è in posizione numero 25 ed è certo, comunque, di ritoccare il suo miglior piazzamento in classifica la prossima settimana, se la vedrà adesso contro il tedesco Jan Lennard Struff che ha sconfitto, un po’ a sorpresa, il francese Lucas Pouille.

Nella parte alta del tabellone, invece, sarà derby tutto canadese tra il giovanissimo Felix Auger-Aliassime e l’ormai veterano Milos Raonic, entrambi particolarmente a loro agio su questa superficie.

Il NextGen classe 2000 ha sconfitto, in tre tie break, con l’ausilio anche di ben 30 ace, rimontando anche un break di svantaggio nel terzo, il sempre imprevedibile, soprattuto sull’erba, Dustin Brown.

Il suo connazionale, invece, ha spazzato via, con un duplice 6-4, l’ungherese Marton Fucsovics in poco più di un’ora di gioco senza cedere mai il proprio servizio.

ATP ‘S-HERTOGENBOSCH

Grande battaglia per il numero due del tabellone, il croato Borna Coric, nei quarti di finale del torneo olandese su erba.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale Libema Open)

Il numero 14 delle classifiche mondiale ha rimontato, prima un set di svantaggio, poi un break nel terzo set, salvando pure match point, per imporsi, dopo due ore e mezza di lotta sul cileno Christian Garin.

Ora per Coric, in semifinale, ci sarà la sfida contro il francese Adrian Mannarino che, a sorpresa, si è imposto in tre set, in rimonta, contro il belga David Goffin, quinto favorito del seeding.

Nella parte alta del tabellone, invece, avanza il campione uscente e testa di serie numero 8 Richard Gasquet che ha superato, in due set, il cileno Nicolas Jarry.

Adesso per lui, per tornare in finale in Olanda a dodici mesi di distanza, ci sarà la sfida contro l’australiano Jordan Thompson che, nel derby contro il giovane connazionale Alex de Minaur, ha avuto la meglio, un po’ contro pronostico in tre set in rimonta. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL