Serie B, ennesimo dietrofront: i playout si giocheranno

Ennesimo giro di valzer in Serie B, che avrà un’appendice anche in coda con lo svolgimento dei playout. Questa è la decisione presa dal Tar, e recepita anche dal Collegio di Garanzia, che hanno sconfessato la decisione della Lega di competenza stabilendo che lo spareggio per evitare il declassamento si faccia. Il consiglio direttivo della LEga B è in programma giovedì 30 maggio.

Il problema è stabilire chi dovrà sfidare la Salernitana in questo drammatico ultimo atto: Foggia o Venezia? Al momento sarebbero i pugliesi a giocarsi  la permanenza, ma se dovesse essere annullata la retrocessione in C del Palermo, al Foggia subentrerebbe il Venezia, ma ciò dipenderà da quante posizioni riotterranno i siciliani.

E’ questo un nuovo fallimento della Lega B: gestita in maniera dilettantesca, e dominata in maniera nemmeno tanto nascosta dall’ingombrante (in ogni senso) Claudio Lotito, Balata e soci hanno perso nuovamente la faccia insieme a tutti gli organismi preposti. Dopo le idiozie commesse la scorsa estate, ci si deve preparare alla, a questo punto giusta, resa dei conti tra i club e i piani alti della Figc, che potrebbe giungere ad esiti tutt’altro che pacifici.

Prepariamoci, dunque, ad una nuova lunga estate caldissima, che potrebbe portare ad un ritorno a dimensioni mastodontiche del sempre più derelitto campionato cadetto, bello dal punto di vista della classifica, ma sempre più depredato della sua antica dignità.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL