La trasferta in casa del Sassuolo è servita alla Juventus non solo per ritrovare l’entusiasmo dissipatosi nelle precedenti due partite.
I dirigenti bianconeri, il direttore sportivo Paratici in primis, hanno colto l’occasione per monitorare da vicino alcuni osservati speciali, giocatori che son già sul taccuino per il prossimo calciomercato.
Dopo il terzino destro brasiliano Rogerio e il centrale difensivo Magnani, un altro nome è negli interessi juventini: si tratta di Manuel Locatelli.

L’attaccante classe 1998, giovanissima promessa che ha ancora tempo per essere mantenuta, è nel mirino della Juve già da quando, appena 18enne, faceva il suo debutto assoluto da professionista con la maglia del Milan.
Tutti ancora ricordano il suo bellissimo gol segnato proprio ai bianconeri a San Siro Sabato 22 Ottobre 2016, un meraviglioso destro da fuori insaccatosi sotto la traversa alle spalle di un certo Buffon, a sancire l’1-0 che rimane, ad oggi, l’ultima vittoria del Milan sulla Juve-quantomeno ‘sul campo’, se non si conta il successo ai rigori nella Supercoppa Italiana due mesi dopo.
Un giovanissimo che deve ancora crescere, maturare e imparare molto, e la Juve è un ambiente sicuramente sano in cui poterlo fare.
Lui stesso potrebbe gradire, l’apprezzamento per i bianconeri c’è già, come dimostrato dalle sue dichiarazioni nel post partita: “Sono dei fenomeni”, ha dichiarato ai microfoni.
L’affare quindi è possibile, anche sul piano economico: il Milan in Agosto lo cedette in prestito al Sassuolo con obbligo di riscatto per 10 milioni di € che con i bonus possono salire a 12, cifre che certo non spaventano la Juve, anche in caso di possibili sovrapprezzi.