International Championship Cup: Liverpool-Borussia Dortmund 1-3


Il Borussia Dortmund non conosce sconfitta in questo torneo d’inizio stagione.
Pulisic, diciannovenne americano protagonista della partita di ieri con il Liverpool.
Fonte: Twitter ICC

Dopo aver regolato di misura nel match d’apertura il Manchester City con una rete di Gotze, la squadra della Westfalia è riuscita a ribaltare una partita che non si era messa bene. Due vittorie in questa ICC, cui si candida per il primo posto finale.

Infatti il Liverpool era passato in vantaggio, con il difensore Van Dijk nella prima mezz’ora, ma la doppietta di Pulisic è riuscita a ribaltare tutto. 

Un primo tempo che ha visto meritatamente in vantaggio la formazione inglese, più abile a far valere la velocità dei suoi uomini, nonostante manchi un certo Salah lì davanti, in grado di fare la differenza. Un colpo di testa di Van Dijk che non lascia scampo a Hitz. In porta è presente il solito Karius, che qualche incertezza la regala sempre. Indeciso sulla terza rete dei tedeschi, in altre situazioni.

Fino all’ora di gioco è stata una partita controllata tranquillamente dalla squadra di Kloop, salvo poi subire un radicale stravolgimento per via del calo fisico degli inglesi. 

In questo incontro è emerso sempre più con vigore un giovane di talento americano, Pulisic.  Il diciannovenne americano si è reso protagonista di un’azione personale con cui si procura e realizza la rete del pareggio.

Poi verso la fine della partita, precisamente all’ottantanovesimo minuto, un’azione conclusa con un preciso tiro rasoterra che infila nell’angolo destro il portiere Karius.

Nella rete che chiude l’incontro ancora Pulisic protagonista con un tiro non irresistibile, respinto dal portiere e sul quale si avventa Larsen pronto a ribadire in porta.

Sono le prime partite ufficiali della stagione, con evidenti condizioni fisiche precarie delle squadre. Per quel che si è potuto osservare il Liverpool finché ha avuto benzina in corpo è riuscito a dominare l’avversario. 

Il Borussia Dortmund bisogna ancora vederlo all’opera in altri test. Il nuovo allenatore Favre deve ancora far assimilare i suoi principi di gioco ai giocatori.

 

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL