Inter: manca solo l’annuncio per il rinnovo di Spalletti fino al 2021

La qualificazione in Champions non lascia più dubbi: Luciano Spalletti rinnoverà il suo contratto con l’inter, scadenza 2019, fino al 2021. Il tecnico, inoltre, con la vittoria 2-3 di ieri, sul campo della Lazio, si è assicurato un bonus extra promessogli dalla famiglia Zhang in caso di quarto posto. 

“Ho lasciato la Champions League per venire qui. Adesso a questi ragazzi affido il compito di riportarmi a giocare quella competizione”. Con queste parole Luciano Spalletti si era presentato, nella sua prima conferenza stampa, ai tifosi nerazzurri. Ora, a campionato finito, si può affermare in assoluta sicurezza che tecnico e calciatori siano riusciti nel proprio obiettivo: riportare l’Inter in Champions League dopo 6 anni di assenza. 

Il raggiungimento di questo traguardo, oltre che portare immenso orgoglio a Spalletti e tutto il suo staff tecnico, significherà anche raggiungimento di un bonus contratto. La presidenza cinese, infatti, aveva promesso all’allenatore di Certaldo un plus –  tra i 500 mila e il milione di euro – nel caso in cui fosse riuscito a raggiungere la qualificazione in Champions League. Ad obbiettivo  raggiunto, però, la società non sembra volersi limitare al “solo” bonus contrattuale, bensì ad un rinnovo contrattuale. Molto presto, quindi, Ausilio e Spalletti siederanno ad uno stesso tavolo per discutere di un imminente rinnovo contrattuale fino al 2021. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL