La semifinale della parte alta del tabellone femminile del secondo Premier Mandatory della stagione a Miami, sarà tra due campionesse slam, l’ex numero uno del mondo Victoria Azarenka e la recente trionfatrice di New York Sloane Stephens.
La bielorussa, due volte campionessa di Melbourne e tre volte campionessa del torneo di Miami (2008, 2011 e 2016) prosegue nella sua cavalcata impreziosita dai successi su Keys, Sevastova e Radwanska con un netto successo, in due set, su un’altra ex numero uno del mondo come Karolina Pliskova.

Azarenka, che non prese parte al torneo dodici mesi fa, e non poté difendere il suo titolo conquistato l’anno prima, allunga così a 11 la striscia di successi consecutivi sui campi in cemento della Florida.
Al prossimo turno, nella semifinale della parte alta del tabellone, in programma giovedì, Azarenka sfiderà la padrona di casa, nata e cresciuta in Florida, a Plantation, a pochi chilometri di distanza da Miami, Sloane Stephens.
La statunitense ritorna in una semifinale di un torneo WTA per la prima volta dallo scorso mese di settembre, quando a New York conquistò il suo primo titolo slam della carriera.

Dopo un periodo di appannamento in seguito al grande successo newyorkese, Stephens sembra aver ritrovato sui campi di casa quel tennis che l’aveva portata ad eccezionali risultati, e ieri, nei quarti, ha annichilito in due set, lasciando appena tre giochi, l’ex numero uno del mondo e due volte campionessa slam, Angelique Kerber.
Un match mai in discussione, condizionato dal forte vento, ma che Stephens ha sempre avuto in mano, dall’inizio alla fine, e che vale alla statunitense una prestigiosa semifinale contro Victoria Azarenka.
Oggi, giornata di riposo per le due tenniste impegnate ieri, mentre andranno in scena i due quarti di finale della parte bassa del tabellone, il derby statunitense tra Collins e Williams, e l’interessante sfida tra Svitolina ed Ostapenko.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.