Calciomercato, Ferreira-Carrasco vicino al Dalian Yifang: operazione da 60 milioni

Fra non molto tempo un altro giocatore europeo potrebbe farsi tentare dalle imponenti finanze cinesi: si tratta di Yannick Ferreira Carrasco, belga attualmente in forza all’ Atletico Madrid del Cholo Simeone.

Carrasco, mass-mediaticamente noto sia per il suo gol nella Finalissima della UEFA Champions League di Sabato 28 Maggio 2016 contro i cugini del Real a San Siro, con il quale pareggiò definitivamente i conti-prima del trionfo dei Blancos dal dischetto-, ma ancor più noto per come festeggiò il gol-andando a baciare una bella ragazza bionda (plausibilmente la sua compagna, ndr) in tribuna – aveva richieste da diversi club europei di una certa importanza, soprattutto dall’Inghilterra, con l’interessamento del Chelsea, e dall’Italia, con Juventus e Milan da tempo affacciate alla finestra.

Fonte: profilo “Twitter” ufficiale dello stesso Yannick Ferreira-Carrasco

Tuttavia comunque, il belga-di chiare origini iberiche, sia portoghesi che spagnole-sembrerebbe dirottato verso tutt’altra strada, precisamente quella che porta al Dalian Yifang, club cinese pressoché sconosciuto-anche perché neopromosso-il quale è intenzionato ad una importante operazione finanziaria: 60 milioni per rilevare il cartellino del giocatore, al quale andrebbe un ingaggio annuale intorno ai 10-12 milioni di €.

Operazione importante in uscita per l’Atletico, il quale però riceverebbe solo 1/3 della cifra sborsata dal club cinese, vale a dire circa 22,5 milioni, in quanto addirittura il 50% della somma intera sarebbe destinata alla cosiddetta ‘luxury tax’-letteralmente in inglese ‘tassa del lusso’-una particolare imposta cinese atta a scongiurare le operazioni di calciomercato troppo onerose, onde cioè favorire il tanto decantato ma, apparentemente poco rispettato Fair Play Finanziario, oltre a un’ultima parte di 7 milioni e mezzo da versare nelle casse del precedente club in cui il giocatore ha militato prima dei Colchoneros, il Monaco, come diritto di rivendita.

L’operazione sembra già decisamente avviata, e sembra piuttosto favorita dalla mancata convocazione di Carrasco da parte di Simeone per il return match dei sedicesimi di UEFA Europa League contro il Copenaghen.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL