Manchester City: pronti 60 milioni per strappare Umtiti al Barcellona

Sebbene abbia un vantaggio importante di 14 punti sul Chelsea secondo classificato e la miglior difesa del torneo con soli 12 gol subiti, Pep Guardiola vede delle falle nel suo Manchester City e ha chiesto alla dirigenza due rinforzi, uno per la difesa e uno per il centrocampo.

Per quanto riguarda il difensore, l’interesse è tutto per il centrale del Barcellona Samuel Umtiti, francese classe ’93. L’offerta che verrà inviata alla dirigenza blaugrana è di quelle importanti, vale a dire 60 milioni di sterline, ossia il prezzo stabilito dalla clausola rescissoria, e varrà già per la sessione di mercato invernale che aprirà i battenti nei prossimi giorni. La trattativa è comunque complicata, in quanto è difficile che il Barcellona si privi di uno dei suoi uomini più importanti già a metà stagione e considerando anche il non trascurabile dettaglio della Champions League, che Umtiti non potrebbe disputare con i Citizens avendolo già fatto con il club catalano. Molto probabile, dunque, che il difensore e la società declinino l’offerta che arriverà in questi giorni, ma se ne potrebbe riparlare a giugno.

Umtiti è un difensore centrale mancino molto forte fisicamente, veloce e in grado anche di giocare anche come terzino sinistro. Camerunese naturalizzato francese, è cresciuto nel Lione e vi ha giocato fino al 2016, anno nel quale venne prelevato dal Barcellona per la cifra di 25 milioni.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL