Calciomercato Milan: Valencia e Torino su Paletta

Sembrava ad un passo dal Torino, ma adesso Gabriel Paletta potrebbe fare le valigie e salpare verso Valencia: il club iberico è molto interessato al difensore italo-argentino e vuol puntare su di lui. L’offerta per lui da parte degli spagnoli dovrebbe ammontare a circa 2.5 milioni, mentre sono 5 quelli richiesti dal Milan.

Cairo, tuttavia, sembra non voler mollare la presa, pur trattando con il Sassuolo per Acerbi, continua a monitorare la situazione relativa a Paletta, il quale, tuttavia, sembrerebbe più propenso a trasferirsi nella Liga. Avendo già 31 anni ed essendo in scadenza nel 2018, il centrale non potrà certo portare nelle casse rossonere una cifra enorme e questo il Milan lo sa, perciò chi lo vuole dovrà pagare una cifra congrua.

Difensore centrale dal grande temperamento, Paletta si è rivelato un difensore centrale estremamente affidabile durante la prima metà della stagione in rossonero, salvo eclissarsi nella seconda, in cui è spesso incappato in prestazioni negative condite anche da svariate espulsioni, ben 5. Si è comunque rivelato un giocatore pienamente affidabile e grintoso, caratteristiche fondamentali per una squadra in pieno riassetto tecnico e societario. Montella, pur stimandolo, non sembra voler puntare ancora su di lui, per via dei soventi blackout mentali avuti.

Paletta è in Serie A dal 2010-11: portato in Italia dal Parma, il centrale argentino di origini italiane si è presto imposto come titolare. Acquistato dal Milan nel 2015, disputò alcune discrete partite prima di essere mandato in prestito all’Atalanta, compagine in cui si è rilanciato e che ha lasciato per tornare in rossonero, stavolta come titolare. Con la Nazionale italiana ha disputato il Mondiale del 2014.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL