Calciomercato Roma, per la difesa spunta Nastasic

La ricerca del centrale difensivo“, non è un titolo di un film, ma c’è molto di cinematografico, nella prima estate di Monchi come direttore sportivo. Una volta ufficializzata la cessione di Antonio Rudiger al Chelsea, lo spagnolo infatti, dovrà affrettarsi a trovare il profilo giusto per rinforzare il reparto difensivo della squadra giallorossa. 

Fatti i nomi di Foyth, che tuttavia sembra molto vicino al Tottenham, Jemerson, Lemos e Lejeune, nelle ultime ore si parla molto del difensore serbo dello Schalke 04, Matija Nastasic. Il centrale ha un contratto in scadenza nel 2019 con la società di Gelsenkirchen, che sembra non voler rinnovare, così il club tedesco lo sta offrendo e molti club europei sono interessati a lui.

Il nome è stato fatto anche al DS Monchi, durante la conferenza stampa di presentazione di Karsdorp, e il dirigente spagnolo non ha smentito, lasciando intendere che apprezza il profilo del serbo ex-Fiorentina: «Nastasic è un buon giocatore, ha già giocato in Italia e ha caratteristiche interessanti».

nastasic-schalke
Arrivato nel 2011 in Italia per 2,5 milioni di euro, Nastasic ha totalizzato 26 presenze e 2 reti con la maglia della Fiorentina prima di passare al Manchester City nel 2012-13. In Premier la sua esperienza non è stata delle migliori, ed è così passato allo Schalke 04 nel 2015.

 

Valutato circa 12 milioni di euro, la Roma potrebbe provare a prenderlo con una cifra inferiore ai 10 milioni, o anche con una formula che prevede l’obbligo di riscatto dopo un periodo di prestito.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL