Calciomercato Roma: contatti per Thauvin, Lemos e Lejeune

Il nuovo ds della Roma, Monchi, è attivo sul mercato e sta scandagliando tutte le piste possibili per rafforzare la squadra giallorossa, sempre seguendo la filosofia che lo ha reso grande: non spendere molto, e prendere buoni calciatori da valorizzare.

In vista della possibile cessione di Mohamed Salah al Liverpool, che potrebbe portare nelle casse della Roma almeno 35 milioni di euro, l’ex-Siviglia è pronto a sostituire l’egiziano, e oltre ai nomi più forti (come Berardi) sembra che interessi molto ai giallorossi Florian Thauvin. Indiscusso talento francese classe ’93, che aveva perso un po’ la via durante l’avventura albionica con la maglia del Newcastle, ma si è totalmente ripreso nell’ultima stagione al Marsiglia, sotto la guida di Rudi Garcia, realizzando 19 reti in 50 presenze, e venendo di conseguenza riscattato per 11 milioni di euro. Sembra che l’accordo posso trovarsi sui 20/25 milioni di euro, con la possibilità di abbassare il prezzo nel caso in cui si inserisca nella trattativa Vainqueuer.

 

thauvin roma

 

Ovviamente, però, Monchi guarda sempre al campionato dal quale proviene, la sua principale terra di conquista, la Liga Santander. Avrebbe infatti individuato due obiettivi buoni per rafforzare la difesa della Roma, si parla di Mauricio Lemos, il difensore under 21 che ha segnato più gol nei 5 campionati europei più importanti (insieme a Diakhaby) e che gioca attualmente nel Las Palmas, e Florian Lejeune, possente difensore centrale francese classe 1991 che all’occorrenza può agire anche come mediano difensivo, che si è messo in mostra in questa stagione nella Liga spagnola con la maglia dell’Eibar. 

Il primo ha una valutazione che sfiora i 15 milioni di euro, il secondo invece è valutato 5 milioni di euro. Due giocatori di cui potremmo sentir parlare nuovamente in ottica Roma, in caso di cessione di Rudiger o Manolas. 

 

Lemos alle prese con Leo Messi, in una gara di Liga fra Barcellona e Las Palmas.