Ufficiale: Castori saluta il Carpi. Calabro nuovo allenatore


A Carpi è tempo di saluti: dopo l’addio del ds Romairone, andato a ricoprire il medesimo ruolo a Verona nel Chievo, anche mister Fabrizio Castori lascia il club emiliano dopo tre anni straordinari: in una lunga lettera, il tecnico marchigiano ha salutato tifosi, giocatori e società mostrandosi orgoglioso di quanto fatto e grato per ciò che ha ricevuto, paragonandosi ad un ragazzo che lascia la sua famiglia per affrontare una nuova avventura. La società ha annunciato a sua volta la separazione con un comunicato più asciutto in cui ringrazia l’allenatore e il suo staff.

Sul futuro di Castori non si sa ancora nulla, mentre sulla panchina biancorossa è quasi certo che a sedersi sarà Nicola Antonio Calabro, ex tecnico della Virtus Francavilla, società pugliese di Lega Pro. E sarà pugliese anche il nuovo ds: si tratta di Matteo Lauriola, ex direttore generale del settore giovanile del Lecce e attualmente braccio destro di Cristiano Giuntoli, ora al Napoli, ma legatissimo al Carpi in virtù dei suoi anni da ds in cui il sodalizio emiliano è passato dalla D alla A.

 

Per quanto riguarda Calabro, si tratta di un allenatore giovane con un passato da calciatore trascorso in terza serie, con anche una stagione in B nel Castel di Sangro. Quarantenne, ha lasciato il calcio giocato nel 2012 e ha iniziato ad allenare la Virtus Francavilla nel 2015. Utilizza il 3-5-2, modulo spesso usato anche da Castori nel suo triennio carpigiano, nel quale ha ottenuto una promozione in A nel 2015 e l’approdo alla finale playoff di B quest’anno. In mezzo, una stagione in massima serie che, con qualche punto in più, si sarebbe conclusa con una clamorosa salvezza.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL