Voti e pagelle Udinese-Napoli 1-1: 7° partita senza vittoria per i partenopei
Voti e pagelle Udinese-Napoli 1-1: i partenopei non sanno più vincere. Con quella odierna salgono a 7 le partite senza vittoria. L’ultima affermazione degli Azzurri in campionato risale ormai al 19 ottobre (2-0 al Verona).
Un Napoli spento nel primo tempo e un po’ più reattivo nel secondo, rimonta, grazie a Zielinski, l’iniziale svantaggio a firma di Lasagna e porta a casa un punto che smuove un po’ la classifica, ma che sostanzialmente serve a poco.
L’Udinese, dal canto suo, guadagna un punto d’oro contro una squadra che, almeno sulla carta, appariva nettamente superiore. Buona prova degli uomini di Luca Goti che forse avrebbero meritato anche qualcosa in più rispetto agli uomini di Ancelotti.
Voti e pagelle Udinese-Napoli 1-1
MIGLIORI UDINESE
Okaka 6,5: l’ex Roma gioca una partita perfetta. Lotta (soprattutto con Koulibaly) contrasta e tiene palla per far salire la squadra. Gli manca solo il gol.
Fofana 6,5: cuore, grinta e polmoni per il centrocampo dell’Udinese L’ivoriano dà il via all’azione che porterà al gol di Lasagna. Infatti è lui a servire all’ex Carpi la palla dell’1-0. Fantastico.
Larsen 6: nel primo tempo non si vede molto, ma nel secondo è molto più propositivo. Percussioni interessanti e sprazzi di tecnica sopraffina. Il terzino danese gioca bene anche in fase di copertura. Perfetto.
PEGGIORI UDINESE
Lasagna 5,5: gol a parte,il 27enne bianconero non si vede praticamente mai. Nel secondo tempo scompare totalmente dai radar. Bene, ma non benissimo.
De Paul 5: si vede che ha voglia di incidere, ma lo fa in maniera sbagliata. Troppo irruento in più di una circostanza e prova non proprio da tramandare ai posteri.
De Maio 5: il difensore francese non è in giornata. Lozano e Insigne, che pure non giocano chissà quanto bene, lo saltano praticamente sempre nel primo tempo. Nel secondo tempo non accade molto sulla sua fascia. Rimandato.

Migliori e peggiori Napoli
MIGLIORI
Koulibaly 6,5: insieme ad Okaka dà vita ad un vero e proprio scontro tra titani. Il gigante senegalese argina bene il numero 7 bianconero e porta a casa una sufficienza più che meritata. Muro.
Zielinski 6,5: nel primo tempo ci prova con qualche tiro che non inquadra lo specchio. Nel secondo va meglio e trova il gol dell’ex che vale l’1-1 finale. Bene così.
Di Lorenzo 6,5: nel secondo tempo, lui e Larsen, danno spettacolo su quella fascia (destra per il napoletano, sinistra per il bianconero). Il giovane terzino azzurro si inserisce sempre coi tempi giusti e serve anche cross deliziosi che però non trovano nessun compagno in mezzo all’area. Promosso.
PEGGIORI
Insigne 5: lo si vede giusto nel momento in cui salta De Maio e quando spara alto da buona posizione. Il capitano azzurro gioca un’altra prova incolore non da lui. Bocciato.
Lozano 5: l’impatto con la partita non è dei peggiori, ma con il passare del tempo sparisce completamente dal campo. Drastica involuzione dell’attaccante messicano che fa un brutto passo indietro rispetto alle buone prove delle uscite precedenti.
Mertens 5: il mago belga sembra aver esaurito i conigli da estrarre dal cilindro. Altra prova da dimenticare per un giocatore che molto probabilmente lascerà Napoli a giugno.
Nicola Patrissi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
- Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
- Voti e pagelle Inter-Juve 0-1: Allegri-a bianconera
- F1 Gp Arabia Saudita, revocata la penalizzazione, Fernando Alonso torna terzo
Da non perdere







