Voti e pagelle Bologna-Napoli 0-0: il Napoli realizza il secondo pareggio consecutivo
Il Napoli riparte da Bologna dopo la vittoria in Champions League. I rossoblu giocano davvero molto bene e da ambo le parti ci sono tante occasioni. La partita è in perfetto equilibrio con qualche guizzo di qua e di là e con un legno di Osimhen nei primissimi minuti del primo tempo.
Nella ripresa il Napoli è un po’ più propositivo ma il Bologna non si fa prendere alla sprovvista. In area, però, Osimhen viene atterrato da Calafiori. Per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Il nigeriano va dal dischetto ma sbaglia completamente. Serata nera per l’attaccante azzurro che se la prende anche con il proprio tecnico per la sotituzione.
Finisce 0-0 con il Napoli che continua a non vincere da tre partite. Ottimo pari, invece, per i rossoblu allenati da Thiago Motta.
Pagelle Bologna
Migliori
Skorupski 6
Il portiere rossoblu ci ha messo il guantone sul primo tentativo del Napoli quando Osimhen ha preso il palo. Ha salvato la sua squadra in diverse occasioni.
Ndoye 6
Una vera e propria scheggia. Con lui si concretizza lo scontro con Kvara. Il georgiano è costretto a commettere fallo, così come anche lo stesso calciatore.
Peggiori
Calafiori 4
Ha davvero rischiato con quel fallo ingenuo, poteva anche rischiare il rosso. Per sua fortuna, Osimhen non era in giornata. Continua la sua partita con grande lentezza.
Aebischer 5
Marcare Osimhen è sempre molto complesso così come anche Kvara. Si fa ammonire per un fallo nei confronti del georgiano e soffre l’intero reparto offensivo del Napoli.
Pagelle Napoli
Migliori
Zielinski 6
Finalmente si rivede anche il polacco con una prestazione importante. Parte da lui l’azione che ha portato al calcio di rigore. Sempre presente in fase di possesso e soprattutto sempre pronto nel pressing.
Anguissa 6
Ritorna anche il vero giocatore che ci si aspettava. La brutta prestazione di Braga è stata subito rivalutata con una buona partita. Fa alzare l’intero baricentro ma soprattutto i due sombreri in area sono stati di grande fattura.
Peggiori
Osimhen 5
Troppo nervosismo in campo: sbaglia il rigore e poi vomita parole nei confronti di Rudi Garcia. Un buon primo tempo, poi rovinato nella ripresa. Non ha la giusta concentrazione ed è emergenza gol.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.