Video Gol Juventus-Fiorentina 1-2 Coppa Italia 5 Marzo 2015

salah.fiorentina.abbraccio.gomez.vs.juve.2014.2015.690x400Il video con i gol e gli highlights di Juventus-Fiorentina: Salah superstar, bianconeri ko

Una doppietta dell’egiziano Salah regala un successo preziosissimo alla Fiorentina contro la Juventus nella semifinale d’andata di Coppa Italia. L’ex Chelsea apre e chiude le marcature intervallate dall’imperiosa incornata di Llorente che riporta momentaneamente il match in parità.

Video dei gol e highlights di Juventus-Fiorentina

Sintesi Juventus-Fiorentina

Al 3′ subito Juventus pericolosa: Pogba serve in verticale Arturo Vidal che, dopo aver saltato il diretto avversario, calcia a lato con il piatto nonostante si trovasse praticamente a tu per tu con Neto anche se leggermente defilato.

Risponde la Viola al 7′ con un bellissimo tentativo al volo di Kurtic su cross calibrato di Marcos Alonso sul secondo palo; sfera che termina fuori non di molto.

Il gol per gli ospiti arriva però solo pochi minuti dopo, precisamente all’11’ quando una vera magia di Salah scuote l’intero Juventus Stadium: l’egiziano raccoglie palla nella propria metà campo, si fa tutto il campo bruciando nettamente Padoin e, una volta entrato in area, fulmina Storari con un diagonale mancino portentoso. 

Al 24′ la Juve riesce a trovare il gol del pareggio: Coman apre sulla destra per Pepe, cross pennellato dell’azzurro per l’incornata vincente di Llorente che vede la palla baciare il palo e infilarsi in fondo al sacco. 

Al 31′, su situazione di calcio d’angolo battuto corto dalla Fiorentina, Basanta colpisce clamorosamente il palo in tuffo su tocco precedente di Mario Gomez; l’azione poi sfuma con la sfera che termina sul fondo.

La Fiorentina riparte molto forte comunque anche nella ripresa: al 49′ Mati Fernandez tocca il pallone per Micah Richards il cui tiro è davvero interessante e solo Storari può impedire il nuovo vantaggio ospite con una grande parata.

La rete del nuovo vantaggio è però nell’aria e arriva puntuale al 55′: grave errore di Marchisio che perde palla al limite dell’area consentendo a Joaquin di recuperare il possesso e servire immediatamente Salah, freddissimo a piazzare con il piatto sul palo lungo. 

Al 71′ ci prova anche il neoentrato Ilicic con un bellissimo mancino da fuori che culmina di pochissimo a lato della porta difesa da Storari.

L’ultima grande chance della gara capita sui piedi di Pereyra: Caceres sfrutta una disattenzione della difesa viola, mette al centro per l’ex Udinese che, tutto solo, incrocia non trovando lo specchio della porta.

Juventus-Fiorentina: gol di Salah e Llorente

JUVENTUS: Storari, Caceres, Bonucci, Ogbonna, Padoin, Vidal, Marchisio, Pogba, Pepe, Llorente, Coman. All. Allegri. A disp.: Buffon, Rubinho, Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Evra, De Ceglie, Sturaro, Pereyra, Tevez, Morata, Matri

FIORENTINA: Neto; Richards, G. Rodriguez, Basanta, Alonso; Kurtic, Badelj, M. Fernandez; Joaquin, Gomez, Salah. All. Montella. A disp.: Aquilani, Bagadur, Borja Valero, Diamanti, Gilardino, Ilicic, Lazzari, Lezzerini, Pasqual, Rosati, Rosi, Vargas.

Arbitro: Valeri

Marcatori: 11′, 55′ Salah (F), 24′ Llorente (J)

Dario Camerota