Verona-Pisa finisce 1-1, un punteggio che non soddisfa nessuna delle due squadre: i veneti hanno fallito il ritorno, seppur momentaneo, in testa, mentre i toscani rischiano di precipitare al penultimo posto.
Eppure le cose si erano messse bene abbastanza presto: dopo una ventina di minuti trascorsi a studiare l’avversario, il team scaligero è passato in vantaggio con Siligardi, bravo ad insaccare con un sinistro a giro su preciso assist di Pazzini. Tutto il merito è però da attribuire alla splendida percussione di Zuculini. Il resto della prima frazione è trascorso senza altri sussulti.
Nella ripresa il Verona ha rallentato e il Pisa si è fatto più aggressivo. Le occasioni sono state poche, ma l’agonismo è salito e il gioco si è spezzettato. I gialloblu hanno giocato con meno intensità, ma hanno sfiorato il raddoppio con un colpo di testa di Ganz miracolosamente sventato da Ujkani. L’atteggiamento più grintoso dei toscani ha, però, permesso a questi ultimi di trovare l’inaspettato pareggio all’83°: cross di Longhi e zuccata vincente di Tabanelli. “Bentegodi” gelato. La reazione dei padroni di casa è stata veemente, ma non ha portato frutti.
Come è stato detto, il risultato danneggia il Verona e, all’apparenza, sta bene al Pisa. Ma nel caso in cui si verificassero determinati risultati nelle gare pomeridiano, i toscani finirebbero al penultimo posto. Una posizione certamente poco confortevole e pericolosa. Il Verona, invece, ha sprecato la chance di rosicchiare punti a una tra Spal e Frosinone, o ad entrambe, e ora rischia seriamente di allontanarsi troppo dal primo posto.
Come migliori in campo abbiamo scelto Zuculini e Tabanelli (7 per entrambi): l’argentino del Verona non ha sbagliato nulla e ha creato i presupposti per il vantaggio dei suoi; il centrocampista pisano ha giocato con ordine e ha anche segnato un gol importantissimo. Male Bessa e Lisuzzo (5): troppo nervoso e impreciso il primo e in totale affanno il secondo.
Verona (4-3-3): Nicolas; Pisano Boldor Souprayen Caracciolo; Romulo F.Zuculini (56° Fossati) Bessa; B.Zuculini Pazzini (76° Ganz) Siligardi (69° Zaccagni). All.: Pecchia
Pisa (4-3-1-2): Ujkani; Longhi Lisuzzo Birindelli (46° Peralta) Del Fabro; Di Tacchio (59° Zammarini) Mannini Lazzari; Tabanelli; Gatto (78° Lores Varela) Masucci. All.: Gattuso
Arbitro: Antonio Rapuano
Ammoniti: Boldor (V); Lisuzzo (P); F. Zuculini (V); Di Tacchio (P);Mannini (P); B. Zuculini (V); Longhi (P); Bessa (V); Pisano (V)
ESPULSI: nessuno
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Lazio – Roma 1-0 e Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Fiorentina-Lecce 1-0 : Sintesi 19-03-2023
Ultime news
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
- Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




