Video Gol Highlights Verona-Milan 2-1

Video gol highlights Hellas Verona-Milan, risultato finale 2-1

35^ Giornata Serie A: scaligeri ancora in corsa per la salvezza

menez.milan.gol.verona.2015.2016.690x400All’ultimo secondo l’Hellas Verona rimonta il Milan e tiene in vita le proprie speranze di salvezza. Grandissima vittoria per i veneti, che superano l’ostacolo rossonero allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona nel posticipo pomeridiano della 35° giornata di Serie A, 16° turno del girone di ritorno. Bruttissima sconfitta per i rossoneri, che ora hanno solo un punto di vantaggio sul Sassuolo e restano lontani sei punti dalla Fiorentina, non sfruttando l’occasione per accorciare sul quinto posto. 

La sintesi di Hellas Verona-Milan 2-1, 35^ Giornata Serie A

Nel primo tempo i padroni di casa mettono in campo grandissima aggressività e motivazione contro gli ospiti, che provano a fare possesso palla, ma è reso troppo lento e prevedibile dal grandissimo pressing degli avversari. La partita è molto confusa, ma si gioca su ritmi molto intensi. I padroni di casa potrebbero passare in vantaggio con Pazzini, che sfrutta un paio di dormite della difesa avversaria, ma trova Donnarumma a salvare il risultato. Al 21′ minuto improvvisa conclusione dal limite di Honda, Gollini non impeccabile, arriva Menez che sblocca la partita. I padroni di casa provano a reagire con rabbia ed orgoglio, ma lasciano praterie per gli ospiti, che ripartono molto bene con Menez, sul quale prima salva Gollini in uscita, poi è Albertazzi a metterci una pezza. 

Nel secondo tempo cambia radicalmente il copione della partita, visto che si vive su ritmi di gioco molto più bassi, ma le squadre si allungano molto, dando vita a grande spettacolo e divertimento. Da una parte Bacca esagera con la sua rabona e Honda è sempre impreciso, mentre Gollini è bravissimo su Mauri e deve ringraziare Pisano per il salvataggio sulla linea sulla conclusione di Menez a colpo sicuro. Dall’altra, invece, al 72′ minuto Pazzini è freddo nel trasformare il rigore fischiato dall’arbitro per fallo di mano di Romagnoli, quando in realtà c’era fallo in attacco. Gli ospiti accusano il colpo e i padroni di casa provano ad approfittarne, ma Donnarumma dimostra di essere in grande giornata superandosi più volte su Pazzini, Ionita, Romulo e Gomez, ma non può fare nulla sulla punizione di Siligardi al 95′ minuto, dopo che Bacca si era divorato il gol vittoria in contropiede. 

Video Gol e Highlights di Hellas Verona-Milan 2-1 35^ Giornata Serie A

Il tabellino di Hellas Verona-Milan 2-1, 35^ Giornata Serie A

Verona (4-4-2): Gollini; Pisano, Bianchetti, Moras, Albertazzi; Wszolek (61’ Juanito Gomez), Ionita,Marrone, Rebic (38’ Romulo); Pazzini (77’ Checchin), Siligardi. Allenatore: Luigi Delneri

Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, De Sciglio (34’ Antonelli); Kucka, Montolivo,Mauri (78’ Luiz Adriano); Honda; Bacca, Menez. Allenatore: Cristian Brocchi

Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi

Gol: Pazzini rig. 71’, Siligardi 90′; Menez 21’

Ammoniti: Albertazzi; Zapata, José Mauri

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia