Video gol-highlights Verona-Bologna 2-1: decide la doppietta di Verdi. Inutile il gol di Dominguez nel finale.
Verona-Bologna 2-0: una doppietta dell’ex Verdi rilancia le speranze salvezza degli scaligeri. Partita dominata da parte dei veneti, che dopo essersi visti annullare un rigore, se ne vedono assegnare uno dal VAR.
Dal dischetto va Verdi, che fredda Skorupski, per poi bissare nel secondo tempo e dare la vittoria ai suoi. Nel finale di gara, reazione del Bologna che accorcia con Dominguez, ma non basta.
La sintesi di Hellas Verona-Bologna 2-1
Dopo un inizio a ritmi lenti, è il Verona a farsi vedere per primo con Lasagna, che a tu per tu con Skorupski si fa ipnotizzare e sciupa.
Ancora Verona pericoloso con un azione personale di Verdi, che colpisce col destro ma trova nuovamente la risposta di Skorupski.
Episodio chiave al 25′ quando Posch atterra Depaoli nei pressi della propria area. Per l’arbitro è rigore, ma il Var corregge la posizione, e il Verona guadagna punizione dal limite. Sul pallone Verdi, che centra la barriera.
Primo squillo del Bologna dalla distanza, con Zerkzee: Montipò non si lascia sorprendere.
Nel recupero, l’episodio più importante del primo tempo: Skorupski esce colpendo Gaich su azione d’angolo. Mariani va al VAR e assegna calcio di rigore.
dal dischetto Verdi, che spiazza Skorupski senza problemi.
Prima occasione targata Bologna nel secondo tempo, con Dominguez che calcia senza creare problemi a Montipò.
Ci provano ancora i felsinei, con una conclusione di Orsolini bloccata dallo stesso Montipò. Il Verona riesce tuttavia a trovare il raddoppio con Verdi, che sigla la propria doppietta, spingendo in rete un cross di Faraoni.
Il Bologna subisce il colpo, e nonostante qualche tentativo da calcio piazzato, non riesce a rimettere in piedi la gara. L’ultimo lampo porta la firma di Dominguez, che prova con un destro senza troppe pretese.
Gli sforzi del Bologna portano, comunque, alla rete di Dominguez nel recupero: servito da Sansone, l’argentino beffa Montipò con un tocco sotto.
Il Bologna ci crede, e nel finale prova anche a pareggiarla con Orsolini, che però non centra la porta da distanza ravvicinata.
Si chiude così 2-1 quest’anticipo del venerdì. Il Verona ringrazia Verdi e comincia a sperare nella rimonta salvezza. Si ferma la rincorsa del Bologna all’Europa.
Highlights e video gol di Hellas Verona-Bologna 2-1
Il tabellino di Hellas Verona-Bologna 2-1
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Depaoli; Verdi, Lasagna; Gaich.
A disposizione: Berardi, Perilli, Doig, Veloso, Lazovic, Djuric, Braaf, Ngonge, Kallon, Cabal, Duda, Coppola, Sulemana.
Allenatore: Marco Zaffaroni.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Schouten, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Barrow; Zirkzee.
A disposizione: Bardi, Ravaglia, Sosa, Moro, Orsolini, Sansone, Bonifazi, Medel, Lykogiannis, Pyythia, De Silvestri.
Allenatore: Thiago Motta.
Marcatori: 45+6′, 62′ Verdi (H), 90+2′ Dominguez (B)
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.