Video Gol Highlights Torino-Juventus 0-1: De Ligt decide il derby, non basta super Sirigu

Risultato Torino-Juventus 0-1, 11° Giornata Serie A: basta un gol di De Ligt per la vittoria dei bianconeri nel primo derby della Mole

La Juventus si assicura il primo derby della Mole Antonelliana della stagione battendo il Torino allo Stadio Grande Torino di Torino, conosciuto anche come Stadio Comunale o Stadio Olimpico, nel terzo ed ultimo anticipo del sabato della undicesima giornata di Serie A. 

I bianconeri difendono il primo posto in classifica con la seconda vittoria consecutiva e il quattordicesimo risultato utile consecutivo di questa stagione, nonché rovinano i granata, che perdono la seconda partita consecutiva e vedono il futuro del proprio allenatore sempre più in bilico. 

La sintesi di Torino-Juventus 0-1, 11° Giornata Serie A

E’ una partita molto bella nel primo tempo, giocata su ritmi intensi. C’è sostanziale equilibrio in campo, perché si combatte su ogni palla. I padroni di casa sono compatti in fase difensiva, pressano con aggressività e tentano di ripartire in contropiede. Gli ospiti fanno maggiore possesso palla e cercano spazi con gli inserimenti dei centrocampisti e degli esterni. 

Solo dopo un tentativo di Bremer e una conclusione imprecisa di Verdi, gli ospiti cominciano ad alzare i giri e si rendono pericolosi con Dybala e Cristiano Ronaldo, mentre i padroni di casa rispondono con Rincon, Ansaldi e Belotti. 

Nel finale i padroni di casa ci provano con Meitè, ma ad andare più vicini al gol sono gli ospiti, prima con Cristiano Ronaldo e Bonucci e poi con De Ligt, ma Sirigu alza la saracinesca e fa due miracoli incredibili. 

Non cambia il copione della partita nel secondo tempo, visto che gli ospiti continuano ad avere il dominio territoriale, mentre i padroni di casa si abbassano sempre di più e non riescono più a ribaltare l’azione.

E’ ancora una volta super Sirigu, che decide che non vuole subire nulla superandosi ancora su Cristiano Ronaldo prima e Higuain poi. Il gol è nell’aria, sembra solo questione di tempo.

Infatti, al 70′ minuto è De Ligt a sbloccare il risultato trovando il gol del vantaggio facendosi trovare al posto giusto al momento giusto sulla sponda di Higuain sugli sviluppi di un calcio piazzato. 

I padroni di casa provano a reagire, ci mettono rabbia ed orgoglio, ma Szczesny dimostra che non è inferiore al collega avversario risultando decisivo su Ansaldi. Gli ospiti non si limitano a gestire il risultato e il possesso palla, ma provano anche a chiudere la partita, peccato che Sirigu vuole tenere i proprio compagni ancora in gioco risultando attento su Higuain e Ramsey.

Nel finale i padroni di casa al 94′ minuto troverebbero anche il gol del pareggio con Bremer, ma viene annullato per posizione di fuorigioco. 

Video Gol Highlights di Torino-Juventus 0-1, 11° Giornata Serie A

Il tabellino di Torino-Juventus 0-1, 11° Giornata Serie A

Torino-Juventus 0-1

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Lyanco; Aina, Baselli (85′ Millico), Rincon (74′ Zaza), Meité, Ansaldi; Verdi (80′ Lukic), Belotti. All.: Mazzarri.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Bentancur (76′ Khedira), Pjanic, Matuidi; Bernardeschi (67′ Ramsey); Dybala (60′ Higuain), Ronaldo. All.: Sarri.

Arbitro: Daniele Doveri di Roma 1.

Gol: 70′ De Ligt (J).

Assist: Higuain (J, 0-1)

Ammoniti: Ola Aina, Ansaldi, Baselli, Belotti (T), Bentancur, Cuadrado (J).

Note – Recupero 2’+5′.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia