Risultato Sudtirol-Bari 1-0, semifinale d’andata playoff Serie B: gli altoatesini sorprendono i pugliesi nel recupero e si aggiudicano il match d’andata.
Dopo aver risolto la sfida contro la Reggina, Casiraghi si veste da assistman e manda in gol Rover. Adesso il Bari, nel ritorno tra le mura amiche in programma tra quattro giorni, dovrà obbligatoriamente vincere con qualunque risultato.
Sintesi Sudtirol-Bari 1-0, semifinale d’andata playoff Serie B
In un primo tempo dominato dall’equilibrio sono i pugliesi a fare qualcosa in più per sbloccare il risultato, vedi il tiro a giro di Cheddira respinto di Poluzzi poco prima della mezz’ora, mentre gli altoatesini adottano la consueta tattica attendista rischiando poco e rischiando ancora meno.
Tanto agonismo, com’è prevedibile, ma nessun cartellino giallo e, come accennato, quasi nessuna emozione. La prima frazione finisce senza recupero e con il risultato ancora sullo 0-0.
La prima vera chance della ripresa è per il Bari: al minuto 63 Cheddira interviene su un cross di Dorval e devia in porta sfiorando, però, il bersaglio.
Al 74° anche il Sudtirol va improvvisamente vicino al vantaggio: Mazzocchi raccoglie una sponda di Odogwu e sfiora il palo con un tiro di prima intenzione.
I padroni di casa tornano in avanti nel secondo dei quattro minuti di recupero e trovano il sorprendente vantaggio: è il nuovo entrato Rover a segnare con un bel colpo di testa su invito di Casiraghi. L’ultima emozione è un tiro di Cheddira ben parato da Poluzzi, sul quale cala il sipario.
Migliori in campo Casiraghi (6.5), subentrato anche oggi e nuovamente decisivo con un assist, e Cheddira (6), il più vivace e pericoloso degli ospiti. Male Antenucci (5), anestetizzato dalla muraglia cinese eretta dai padroni di casa.
Highlights e Video Gol Sudtirol-Bari 1-0, semifinale d’andata playoff Serie B
Tabellino Sudtirol-Bari 1-0, semifinale d’andata playoff Serie B
Sudtirol (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Vinetot, De Col (87′ Larrivey); Lunetta (57′ Rover), Tait, Fiordilino (75′ Celli), Belardinelli; Mazzocchi (75′ Casiraghi), Odogwu. Allenatore: Bisoli
Bari (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita (83′ Benali), Maiello (83′ Molina), Benedetti; Esposito (80′ Scheidler); Antenucci (61′ Botta), Cheddira. Allenatore: Mignani
Marcatori: 92′ Rover
Arbitro: Dionisi
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.