Video gol highlights Spezia-Cremonese 2-0: Bartolomei piega i lombardi

Risultato Spezia-Cremonese 2-0, 22° giornata Serie B: i lombardi fuori casa non funzionano proprio e quella di oggi è la quinta sconfitta in dieci trasferte stagionali. Una doppietta di Bartolomei permette ai liguri di salire al sesto posto e lascia i grigiorossi all’undicesimo.

Cronaca Spezia-Cremonese 2-0, 22° giornata Serie B

I liguri vanno presto vicini al vantaggio con l’esordiente Ligi, difensore centrale, che dopo una decina di minuti manca la deviazione vincente su suggerimento di Mora. Dopo un tentativo di Bidaoui, che prova a replicare senza successo il primo dei due gol realizzati al Brescia la settimana scorsa, lo Spezia passa meritatamente al 21° con Bartolomei: il centrocampista raccoglie una sponda di Galabinov e insacca con un tiro da fuori non molto angolato che Ravaglia, complice il terreno viscido a causa della pioggia, non riesce a trattenere.

La rete subita funge da sveglia per una Cremonese fin qui inesistente e iniziano così le manovre per la costruzione del pareggio, ma la pressione effettuata, per quanto forte, non produce l’effetto sperato, anche a causa di un grande intervento in uscita di Lamanna su un tentativo del nuovo attaccante grigiorosso Strizzolo. Il primo tempo finisce in crescendo e ad avere altre chance sono Strefezza, che sfiora il palo da fuori area, e Bartolomei, che costringe Ravaglia ad intervenire per respingere una punizione diretta all’incrocio.

L’inizio del secondo tempo vede i lombardi all’arrembaggio, ma proprio nel loro miglior momento lo Spezia trova il raddoppio: Bidaoui si libera degli avversari con irrisoria facilità e lancia in profondità per Augello, sul cui cross è pronto all’appuntamento di testa Bartolomei, che si inserisce senza problemi in area e si regala una sorprendente doppietta.

Per vedere altri tentativi dobbiamo attendere addirittura il 73° con una conclusione a giro di Strefezza che finisce sul fondo. Le migliori chance sono, però, per il neo entrato Carretta, che prova su punizione trovando la respinta di Lamanna, e soprattutto per Strizzolo, che prova la girata in mischia mancando la porta. Il resto del match non offre nulla di particolare e l’arbitro manda tutti a casa dopo quattro minuti di recupero.

Migliori in campo Bartolomei (7.5), man of the match e decisivo anche in copertura, e Strefezza (6.5), l’uomo più pericoloso dei suoi. Male Ravaglia (5), responsabile sul gol che apre le marcature. Spezzini promossi senza eccezioni.

Tabellino Spezia-Cremonese 2-0, 22° giornata Serie B

Spezia (4-3-3): Lamanna; Vignali, Terzi, Ligi, Augello; Bartolomei, Ricci, Mora; Okereke, Galabinov (61′ Da Cruz), Bidaoui (74′ Gyasi). Allenatore: Marino

Cremonese (4-4-2): Ravaglia; Mogos, Terranova, Claiton, Migliore (65′ Renzetti); Boultam (71′ Carretta), Soddimo (71′ Mbaye), Arini, Strefezza; Longo, Strizzolo. Allenatore: Rastelli

Marcatori: 21′ e 53′ Bartolomei

Arbitro: Dionisi

Ammoniti: Arini, Strizzolo e Vignali

Video gol highlights Spezia-Cremonese 2-0, 22° giornata Serie B

https://www.youtube.com/watch?v=7nsuPtVtWH8

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana