Video Gol Highlights Salisburgo-Marsiglia 2-1: Garcia in finale con il decisivo Rolando

Risultato Red Bull Salisburgo-Marsiglia 2-1, Ritorno Semifinale Europa League: gli austriaci sfiorano la rimonta con Haidara e Schlager, ma Rolando nei tempi supplementari regala la finale a Garçia 

Il Salisburgo, conosciuto anche come Red Bull Salisburgo, batte il Marsiglia allo Stadion Salzburg di Salisburgo nella sfida di ritorno delle semifinali di Europa League.

Salisburgo-MarsigliaNiente da fare, però, per gli austriaci, che non riescono a rimontare la sconfitta per 2-0 della partita d’andata, venendo quindi eliminati sul più bello dai francesi, che si qualificano in finale, dove sfideranno l’Atletico Madrid. 

La sintesi di Red Bull Salisburgo-Marsiglia 2-1, Ritorno Semifinale Europa League

Partita molto equilibrata nel primo tempo, caratterizzato dal grande possesso palla degli ospiti, che addormentano la partita e tengono lontani i padroni di casa, che non riescono a superare la fase difensiva avversaria. 

Dopo un paio di conclusioni senza precisione di Payet e Sanson, ecco la palla gol per i padroni di casa con Dabbur, ma Pelè si fa trovare pronto con una parata in due tempi. 

Molto più bello il secondo tempo, che si apre con la grande voglia degli ospiti di chiudere la partita al più presto, ma Ocampos e Payet sono stranamente poco cinici da ottima posizione. 

I padroni di casa ne approfittano per sbloccare il risultato al 53′ minuto con Haidara, al termine di una spettacolare azione personale. 

Gli ospiti accusano il colpo e vanno in completa balia dei padroni di casa, che si rendono pericolosi con Ramalho e calano il raddoppio al 66′ minuto con Schlager, che risolve una palla butta via dalla difesa avversaria. 

La partita diventa bellissima, con gli ospiti che riescono a riprendersi mentalmente, ma si sbilanciano tantissimo sui contropiedi dei padroni di casa, che potrebbero addirittura segnare ancora con Ramalho e Hwang, ma rischiando sulla traversa di Thauvin. 

Nei tempi supplementari le squadre appaiono molto stanche e si affidano maggiormente ai calci piazzati, creando pericoli ai portieri avversari con Anguissa e Caleta-Car, ma a segnare è Rolando al 116′ minuto su assist del solito Payet. 

Video Gol Highlights di Red Bull Salisburgo-Marsiglia 2-1, Ritorno Semifinale Europa League

Il tabellino di Red Bull Salisburgo-Marsiglia 2-1, Ritorno Semifinale Europa League

Marsiglia: Pelé, Sarr, Rami, Luiz Gustavo, Amavi, Sanson (101’ Rolando), Lopez (68’ Anguissa), Thauvin, Germain (84’ N’Jie), Payet, Ocampos.

Salisburgo: Walke, Lainer, Ramalho, Caleta-Car, Ulmer (96’ Pongracic), Haidara, Samassekou, Schlager (84’ Minamino), Berisha, Dabbur, Gulbrandsen (69’ Hwang)

Reti: 53’ Haidara (S) 65’ aut Sarr (M), 116’ Rolando (M)

Ammoniti: Sarr (M), Lopez (M), Rami (M), Haidara (S), Germain (M), Payet (M), Ramalho (S), Caleta-Car (S), Amavi (M), Rolando (M)

Espulsi: Haidara (S)

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia