Video gol highlights Salernitana-Benevento 0-2: Viola e Sau lanciano i sanniti

Risultato Salernitana-Benevento 0-2, 3° giornata Serie B: i sanniti vincono il derby con merito grazie ai gol di Viola e Sau arrivati a metà ripresa a breve distanza tra loro, appena quattro minuti tra una rete e l’altra. Notevolissimo, invece, il passo indietro dei granata che non tirano mai in porta e non creano alcun pericolo. Con questi tre punti il Benevento va al secondo posto e raggiunge il Pisa in una situazione di totale parità in termini di punti, 7, e di gol fatti e subiti, 6 a 1; la Salernitana resta a 6.

Cronaca Salernitana-Benevento 0-2, 3° giornata Serie B

Il Benevento inizia bene e per tutto il primo tempo tiene in allarme i granata. Già al 12° Coda si rende pericoloso con un’azione personale conclusa da un potente tiro da fuori che termina alto di un nulla. Per vedere un’altra chance bisogna arrivare al 34° minuto: Di Tacchio sbaglia e serve Coda, che a sua volta smista la palla a Insigne che non trova la porta per poco.

Nel finale di tempo sono ancora Insigne e poi Letizia ad avvicinarsi alla rete, ma il tiro del primo finisce in corner e quello del secondo nuovamente a lato. La prima frazione termina qui, con le squadre in parità e un Benevento decisamente superiore.

La ripresa inizia con la Salernitana insidiosa grazie a Giannetti: l’ex attaccante del Livorno arriva sul cross di Kiyine, ma la sua zuccata è molto imprecisa e non arreca danni. Molto più pericoloso, invece, il Benevento, che va ancora alla conclusione con Sau che neanche stavolta trova la porta.

I granata a poco a poco si svegliano e al 55° sfiorano il gol con Jallow, che raccoglie una palla persa da Coda e calcia di prima intenzione da posizione interessante spedendo il pallone in curva.

Quando sembra che la squadra di Ventura stia prendendo possesso del campo, il Benevento passa in vantaggio all’improvviso, ma in fondo con merito: Viola raccoglie un pallone proveniente da un corner battuto da Letizia e con il sinistro mette il pallone all’incrocio dal vertice destro dell’area.

Il colpo è durissimo per la Salernitana, che viene infilata per la seconda volta dopo soli quattro minuti da Sau, che riceve palla da Maggio e conclude in diagonale battendo ancora Micai. Mancherebbe circa mezz’ora al termine, ma la partita non offre più altro fino al triplice fischio: troppo duro l’uno-due da digerire e troppo chiuso il Benevento, che concede all’avversario solo un impreciso tiro da fuori di Maistro e per giunta in pieno recupero.

Migliori in campo Karo (6), bravo a concedere poco spazio a chi arriva dalle sue parti, e Viola (7.5), sontuoso quando segna e gestisce e perfetto nei lanci e passaggi. Male solo Jallow (5), sprecone.

Tabellino Salernitana-Benevento 0-2, 3° giornata Serie B

Salernitana (3-5-2): Micai; Karo (58′ Kalombo), Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Odjer (70′ Maistro), Di Tacchio, Firenze, Kiyine; Giannetti, Jallow (70′ Cerci). Allenatore: Ventura

Benevento (4-4-2): Montipò; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia; Insigne (75′ Improta), Hetemaj, Viola (92′ Del Pinto), Tello; Sau, Coda. Allenatore: Inzaghi

Arbitro: Abbattista

Marcatori: 61′ Viola e 65′ Sau

Ammoniti: Jallow, Di Tacchio, Giannetti

Video gol highlights Salernitana-Benevento 0-2, 3° giornata Serie B

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana