Risultato Perugia-Alessandria 1-1: umbri e piemontesi impattano in una partita di rara bruttezza i cui unici squilli sono un gol casuale e uno da calcio piazzato.
Di Gennaro sbaglia e manda in rete De Luca, Prestia rimedia subito. Poi sale in cattedra Pisseri.
Il Perugia non riesce a raggiungere Benevento e Lecce al quarto posto e resta nono con 9 punti, mentre l’Alessandria conquista il primo punto stagionale e lascia l’ultimo posto, ora occupato dal solo Vicenza.
Sintesi Perugia-Alessandria 1-1
Il primo parziale, molto tattico, si può riassumere in poche parole poiché è tutto condensato in meno di venti minuti e nemmeno tutti, ma solo tre di questi.
Sono i padroni di casa a passare per primi in vantaggio al 14° con De Luca, che scatta approfittando di un folle retropassaggio di testa di Di Gennaro, salta Pisseri e scaraventa la sfera nella porta ormai vuota.
Tre minuti dopo, i piemontesi trovano il pareggio: Lunetta crossa da calcio d’angolo trovando pronto Prestia, che elude Rosi e di testa supera Chichizola ripristinando l’equilibrio.
Questi gol sono frutto di azioni estemporanee e ad essi non ne seguono altri. Pochissime le emozioni fino al duplice fischio di Marini.
Il copione si ripete anche nella ripresa e la totale sterilità offensiva di entrambe le squadre, un mistero a dire il vero, nonché l’assenza di spazi rendono la seconda parte ancor più noiosa della prima, pur con alcune emozioni di marca perugina.
Al 52° Lisi pesca perfettamente Carretta con un bel lancio, l’attaccante conclude al volo e Pisseri respinge; addirittura dopo mezz’ora, arriva anche l’ultima chance del match, una conclusione potente di Falzerano sventata ancora dal portiere alessandrino.
Al 95° e ultimo minuto, infine, Pisseri deve nuovamente intervenire per disinnescare un missile sganciato da Rosi da venticinque metri. Dopo quest’occasione, la partita si conclude.
Migliori in campo De Luca (6.5), che apre le marcature, e Pisseri (7.5), incolpevole sul gol e bravissimo nella ripresa; male Kouan (5), impreciso, e Di Gennaro (4.5), il cui errore sul gol poteva costare carissimo.
Video Gol Highlights Perugia-Alessandria 1-1
Tabellino Perugia-Alessandria 1-1
Perugia (3-4-1-2): Chichizola; Rosi, Curado, Sgarbi; Falzerano, Ghion (65′ Burrai), Vanbaleghem (65′ Segre), Lisi (84′ Murano); Kouan (46′ Gyabuaa); Carretta (72′ Matos), De Luca. Allenatore: Alvini
Alessandria (3-4-1-2): Pisseri; Prestia (72′ Benedetti), Di Gennaro, Parodi; Mustacchio, Casarini, Ba (60′ Palazzi), Lunetta (72′ Celesia); Milanese (60′ Chiarello); Palombi (87′ Kolaj), Corazza. Allenatore: Longo
Marcatori: 14′ De Luca e 17′ Prestia
Arbitro: Marini
Ammoniti: Chichizola, Kouan, Prestia, Curado, Burrai, Palombi e Pisseri
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.