Video Gol Highlights Palermo-Napoli 0-3: altra doppietta di Callejon

Video gol highlights Palermo-Napoli, risultato finale 0-3

3° Giornata Serie A: Hamsik e Callejon regalano la vittoria a Sarri, esordio con sconfitta per De Zerbi

c_29_articolo_1117691_upiimglancioorizDopo un primo tempo molto difficile, il Napoli riesce nel secondo tempo a sbrogliare la matassa Palermo, vincendo allo Stadio Renzo Barbera, conosciuto anche come Stadio La Favorita di Palermo, nell’anticipo serale della terza giornata di Serie A. Vittoria importantissima per i partenopei, che rispondono alla chiamata degli acerrimi rivali, dando continuità al risultato dell’ultimo turno e portandosi a quota sette punti in classifica. Non è bastata l’ottima prestazione difensiva e tattica del primo tempo, nonché gli accorgimenti di Roberto De Zerbi, ai rosanero, che sono fermi a quota un punto. Una prestazione sicuramente convincente da parte dei campani, che arriveranno nel miglior modo possibile all’esordio in Champions League, atteso per martedì sera. 

La sintesi di Palermo-Napoli 0-3, 3° Giornata Serie A

Nel primo tempo la partita è molto tattica, con gli ospiti che fanno la partita con un possesso palla reso abbastanza lento dall’ottima fase difensiva dei padroni di casa, che si chiudono con ordine ed equilibrio, alzando il baricentro, quando possibile, e tentando di sfruttare la qualità di Diamanti per provare a ripartire in contropiede ed infastidire Jorginho, in grande difficoltà. E’ Raul Albiol a divorarsi il gol del vantaggio sparando in aria da ottima posizione sugli sviluppi di un calcio piazzato. Poi anche Insigne ci prova dalla distanza, ma Posavec è attento in due tempi. Con il passare dei minuti gli ospiti provano ad accelerare, ma Milik viene murato dalla difesa e da Posavec sul più bello. I padroni di casa si fanno vedere in attacco con Jajalo, ma è attento Reina. Nel finale diventa un vero e proprio assedio da parte degli ospiti, ma Zielinski non trova la porta. 

Nel secondo tempo cambia radicalmente il copione della partita, perché gli ospiti riescono subito a sbloccare il risultato al 46′ minuto con Hamsik, perfetto inserimento sul cross di Ghoulam, lanciato da Jorginho. Neanche il tempo di trovare le giuste distanze, che i padroni di casa subiscono anche il raddoppio, questa volta firmato da Callejon al 51′ minuto, pescato perfettamente da Insigne. I padroni di casa accusano il colpo e vanno in completa balia degli avversari, che palesano grande personalità e sembrano essersi sbloccati mentalmente, continuando ad attaccare a testa bassa e velocizzando ancora il gioco. E’ Posavec a negare la gioia del gol a Insigne. L’inserimento di Bruno Henrique sembra riscuotere un po’ i padroni di casa, che alzano il baricentro e provano a reagire, sfiorando il gol proprio con il brasiliano. Al 65′ minuto, però, Zielinski spacca il centrocampo avversario con una bella accelerazione, serve Callejon, destro potente, ma clamorosa papera di Posavec e terzo gol degli ospiti, che chiudono di fatto la partita. I padroni di casa non riescono più a trovare le forze per reagire e rischiano di affondare sulla conclusione di Jorginho. Poco dopo, però, Posavec si fa perdonare salvando su Gabbiadini, bravo a muoversi sulla linea del fuorigioco. Nel finale è pura accademia per gli ospiti. 

Video Gol Highlights di Palermo-Napoli 0-3, 3° Giornata Serie A

Il tabellino di Palermo-Napoli 0-3, 3° Giornata Serie A

PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Rajkovic, Aleesami; Hiljemark, Gazzi, Jajalo (56′ Bruno Henrique); Embalo (46′ Nestorovski), Diamanti, Sallai (84′ Bentivegna). A disp: Fulignati, Vitiello, Andelkovic, Gonzalez, Cionek, Chochev, Balogh, Bouy, Pezzella. All.: Davide Possanzini (Roberto De Zerbi squalificato).

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (73′ Allan), Jorginho, Hamsik; Callejon (70′ Mertens), Milik (67′ Gabbiadini), Insigne. A disp: Rafael, Sepe, Hysaj, Strinic, Giaccherini, Maksimovic, Diawara, Rog, Tonelli. All.: Maurizio Sarri.

Arbitro: Davide Massa (Imperia)

Marcatori: 47′ Hamsik (N), 51′ Callejon (N), 65′ Callejon (N)

Ammoniti: nessuno

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia