Video gol highlights Palermo Milan, risultato finale 1-2
12° Giornata Serie A: Suso porta in vantaggio gli uomini di Montella, che però subiscono la rimonta rosanero con Nestorovski e sembrano sprofondare. Lapadula con un colpo di tacco salva tutto.
Al Renzo Barbera il Milan di Vincenzo Montella porta a casa una vittoria davvero importante e che fa morale contro un gran bel Palermo al quale non basta la rete del solito Nestorovski: alla fine il match termina 1-2 in favore dei rossoneri.
La partita è stata incredibilmente avvincente, con due squadre che hanno giocato su ritmi altissimi regalando mille emozioni sia da una parte sia dall’altra.
Escono a testa altissima, tra gli applausi del proprio pubblico, i siciliani di De Zerbi che, almeno questa volta, può essere soddisfatto della prova dei suoi. Il colpo di tacco di Lapadula, però, è una perla sulla quale nulla si può fare.
La sintesi di Palermo Milan 1-2, 12° Giornata Serie A
Nel primo tempo partono molto meglio i rossoneri: al 13′ bel diagonale di Bonaventura che fa la barba al palo.
Le prove per il vantaggio sono finite: al 15′, infatti, il Milan trova l’1-0 con una vera e propria bomba di Suso, dopo che Aleesami e Posavec si erano ostacolati a vicenda. Per lo spagnolo è un gioco da ragazzi portare il vantaggio i suoi.
Al 18′ si vede anche Pasalic che prova la conclusione dalla distanza, ma la palla colpisce solo l’esterno della rete.
Al 21′ si vedono in avanti i rosanero con una bella punizione di Sallai sulla quale Donnarumma esce in due tempi.
Al 23′ ancora Pasalic protagonista: conclusione di Bacca parata da Posavec, sulla ribattuta il giovane centrocampista non riesce a mettere in rete un tap-in vincente complice l’inserimento di Andelkovic.
Al 23′ miracolo di Donnarumma su una conclusione potente di Henrique.
La partita è piacevoli e le emozioni non mancano: prima al 30′ Embalo prova il doppio passo ed un cross teso, ma in area non c’è nessuno.
Poi in due minuti doppia parata di Donnarumma prima su Aleesami e poi su un tiro di Cionek dal limite.
Nel secondo tempo la musica non cambia: al 52′ Andelkovic salva tutto su un cross di De Sciglio ben imbeccato da Bonaventura.
Al 54′ bel colpo di Embalo ma Donnarumma salva tutto e blocca la sfera.
Il Palermo prova a premere in avanti: al 63′ il neo entrato Lo Faso crossa benissimo in area ma per poco Diamanti non arriva sul pallone.
Al 64′ esce un buon Pasalic: esordisce con la maglia del Milan Mati Fernandez.
Al 67′ botta dalla distanza di Diamanti che rientra sul mancino, Donnarumma blocca a terra.
Al 71′ doccia fredda per il Milan: sale in cattedra Nestorovski che con un mancino perfetto su assist di Diamanti trova l’1-1 obiettivamente meritato.
Gli uomini di Montella si svegliano e partono alla carica: al 74′ Posavec salva tutto su una punizione deviata di Suso.
Poi un minuto dopo arriva un altro miracolo dell’estremo difensore dei siciliani che vola su un altro tiro dello spagnolo classe ’93.
All’82’ gran botta dal limite di Henrique, palla alta di pochissimo.
All’83’ un po’ a sorpresa arriva il definitivo 2-1 del Milan: protagonista è l’uomo che non ti aspetti, ovvero Gianluca Lapadula, che realizza la sua prima rete in rossonero con un colpo di tacco a dir poco strepitoso. La partita finisce qui.
Video Gol Highlights di Palermo Milan 1-2, 12° Giornata Serie A
Il tabellino di Palermo Milan 1-2, 12° Giornata Serie A
PALERMO-MILAN 1-2
(primo tempo 0-1)
MARCATORI Suso (M) all’11’ p.t.; Nestorovski (P) al 26’, Lapadula (M) al 37’ s.t.
PALERMO (4-3-3) Posavec; Cionek, Andelkovic, Rajkovic, Aleesami; Hiljemark (dal 40’ s.t. Quaison), Gazzi, Bruno Henrique; Embalo (dal 12’ s.t. Lo Faso), Nestorovski, Sallai (dal 12’ s.t. Diamanti). (Marson, Fulignati, Morganella, Vitiello, Goldaniga, Pezzella, Bouy, Jajalo, Chochev). All. De Zerbi.
MILAN (4-3-3) Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Pasalic (dal 18’ s.t. Mati Fernandez); Suso, Bacca (dal 34’ s.t. Lapadula), Bonaventura. (Gabriel, Plizzari, Ely, Gomez, Zapata, Antonelli, Poli, Sosa, Honda, Luiz Adriano). All. Montella
ARBITRO Mazzoleni di Bergamo.
NOTE spettatori 13.545; ammoniti Cionek, Diamanti e De Sciglio. Tiri in porta 7-6. Angoli 6-5.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.