Video Gol Highlights Napoli Sassuolo 1-1: Defrel e Insigne fanno due eurogol, è pareggio

Video gol highlights Napoli Sassuolo, risultato finale 1-1

14° Giornata Serie A: Lorenzo Insigne porta in vantaggio i partenopei con una perla, nel finale Grégoir Defrel risponde con un altro capolavoro. Alla fine è pareggio.

napoli-sassuolo-video-gol-highlights-sintesi-14-giornata-serie-a

Al San Paolo il Napoli di Sarri viene bloccato sul punteggio di 1-1 da un Sassuolo caparbio e combattivo in una gara spettacolare e ricca di colpi di scena da una parte e dall’altra.

Gara molto divertente, con i partenopei che provano subito a spingere consci della superiorità tecnica, ma i neroverdi rispondono per le rime: nel finale della prima frazione di gioco, però, un eurogol di Insigne regala un vantaggio meritato ai partenopei.

Nel secondo tempo, poi, la stanchezza si fa sentire e quando ormai il pubblico sembra rassegnarsi alla vittoria dei padroni di casa ecco che sale in cattedra Defrel, entrato da poco al posto di Missiroli. Il francese, con un altro gol capolavoro, riporta il match in parità. Il risultato finale è giusto.

La sintesi di Napoli Sassuolo 1-1, 14° Giornata Serie A

Nel primo tempo i ritmi sono altissimi e la partita è divertente. Al 15′ arriva la prima chance per i neroerdi con Ragusa che da buona posizione prova la conclusione, Hysaj salva tutto.

Al 18′ rispondono i partenopei con una bordata dalla distanza di Callejon, Consigli blocca a terra.

Al 20′ prova la sua giocata classica rientrando sul destro, suo piede forte, ma il tiro a giro termina fuori di pochissimo.

Al 25′ bel cross di Strinic per Callejon che prova il destro al volo, palla in tribuna.

Al 33′ il Sassuolo sembra cadere: Peluso, infatti, sbaglia il rinvio su un tiro-cross di Insigne, ma per fortuna dell’ex terzino della Juve tutto si risolve per il meglio.

Al 41′ arriva il vantaggio del Napoli: Lorenzo Insigne dalla sinistra rientra e fa partire un destro a giro che questa volta entra in rete. E’ 1-0′, capolavoro dell’attaccante con il suo marchio di fabbrica.

Nel secondo tempo la musica non cambia: al 53′, infatti, Gabbiadini prende palla per poi scagliare un mancino molto potente, Consigli sventa ancora la minaccia.

Al 56′ ci prova anche Hamsik, questa volta l’ex Atalanta para agevolmente.

I partenopei ora premono forte sull’acceleratore sempre con il loro capitano che al 60′ prova la staffilata dalla distanza, palla alta di un soffio.

Al 64′ fulmine a ciel sereno del Sassuolo: Ricci arriva bene sul fondo per poi crossare sulla testa dell’accorrente Missiroli il quale colpisce la traversa.

Al 69′ arriva subito la risposta degli uomini di Sarri: Callejon si allarga sulla destra e mette in mezzo un traversone basso e teso, Insigne non ci arriva per un soffio.

Al 70′ si vede anche il neo entrato Mertens con un bel tiro di destro, Consigli si stende e para.

All’81’ bel destro in corsa di Insigne, Consigli dice ancora no.

All’83′ arriva l’inaspettato pareggio del Sassuolo: il neo entrato Grégoire Defrel fa partire un mancino al volo su cross di Gazzola, con la palla che si insacca alle spalle di Reina. E’ 1-1.

Il Napoli non ci sta e prova a reagire in tutti i modi, ma il tempo a disposizione è pochissimo: all’89’ tiro-cross di Strinic parato da Consigli in presa alta.

Al 92′, in pieno recupero, grandissima chance per i padroni di casa: Callejon prende palla, semina due avversari e da ottima posizione fa partire un destro che si stampa sul palo. La partita finisce qui.

Video Gol Highlights di Napoli Sassuolo 1-1, 14° Giornata Serie A

Il tabellino di Napoli Sassuolo 1-1, 14° Giornata Serie A

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik (38′ s.t. Diawara), Callejon, Gabbiadini (dal 20′ s.t. Mertens), Insigne. Allenatore: Sarri

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli (dal 15′ s.t. Pellegrini), Magnanelli, Missiroli (dal 26′ s.t. Defrel); Politano (dal 38′ p.t. Ricci), Matri, Ragusa. Allenatore: Di Francesco.

Marcatori: 42′ Insigne (N), 82′ Defrel (S).