Video Gol Highlights Napoli-Roma 2-4: la Roma espugna il San Paolo e ribalta il campionato

Risultato Napoli-Roma 2-4, 27° Giornata Serie A: Roma corsara al San Paolo, i giallorossi ribaltano l’1-0 di Insigne ed espugnano il fortino del Napoli.

La Roma batte il Napoli nell’anticipo serale della 27esima giornata, dando la possibilità alla Juventus, vittoriosa contro la Lazio, di ribaltare il campionato, e allo stesso tempo di andare al terzo posto, aspettando il derby di Milano.

napoli-roma 2-4 video gol

La sintesi di Napoli-Roma 2-4, 27° Giornata Serie A 

Dopo appena un minuto arriva la prima occasione della Roma. Dzeko recupera una palla sulla trequarti e serve Nainggolan, il belga dopo un batti-ribatti serve Perotti sul secondo palo. L’argentino colpisce di testa ma la sua conclusione è troppo alta.

Al 2′ occasione per i padroni di casa. Jorginho serve perfettamente Insigne che taglia davanti a Florenzi e va solo davanti ad Alisson, ma la sua conclusione a giro è troppo centrale.

La gara si sblocca al 5′. Azione velocissima sulla sinistra, Mario Rui solo, punta la linea difensiva e passa velocemente la palla arretrata ad Insigne, che questa volta non sbaglia. Sfortunato Alisson, per la doppia deviazione di Fazio e Manolas.

Sull’azione seguente arriva il pareggio della Roma: Nainggolan recupera un altra palla sulla trequarti e serve in profondità Under. Il turco duella con Rui, scocca il sinistro che beffardamente colpisce l’ex della gara ed entra in rete.

Al 16′ grande occasione per il Napoli. Jorginho lancia Callejon per il solito inserimento sul secondo palo, lo spagnolo mette a centro per Insigne che colpisce di prima, l’impatto è perfetto ma Alisson è come sempre insuperabile.

Al 26′ arriva addirittura il vantaggio della Roma. Bella azione manovrata dei giallorossi, la palla arriva velocemente a Florenzi che ha il tempo di alzare la testa e crossare, Dzeko svetta su Albiol e impatta perfettamente di testa.

Nella ripresa la gara comincia in maniera più calma, la prima occasione del secondo tempo arriva sui piedi di Insigne, un altro tiro al volo ben parato da Alisson al 12′. L’attaccante italiano è decisamente in forma, al 20′ si accentra con la sua solita azione pericolosa, e tira verso la porta con il destro. Il tiro sibila alla sinistra di Alisson.

Al 26′ arriva il 3-1 della Roma. Transizione positiva velocissima dei giallorossi, Kolarov lancia in diagonale Dzeko che da fuori area aggiusta la palla sul mancino e scocca un missile perfetto che non lascia scampo a Reina. Dopo 4 minuti Insigne ha un’altra occasione con un tiro da dentro l’area ma Alisson è strepitoso.

Al 33′ del secondo tempo arriva il gol che ghiaccia definitivamente il San Paolo. Ancora una volta decisiva la fascia sinistra della Roma, con Kolarov che crossa, Rui devia in maniera goffa e Perotti è pronto alla deviazione con un rigore a distanza. Al 46′ il Napoli riesce ad accorciare le distanze, errore di Florenzi in disimpegno, Insigne ne approfitta e serve la palla a Mertens che da fuori area tira perfettamente e indovina l’angolino basso alla destra del portiere della Roma.

Video Gol Highlights di Napoli-Roma 2-4, 27° Giornata Serie A 

 

 

Il tabellino di Napoli-Roma 2-4, 27° Giornata Serie A

Napoli-Roma 2-4

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Rui; Allan, Jorginho (dal 30’ st Milik), Zielinski (dal 20’ st Hamsik); Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi (dal 43’ st El Shaarawy), Strootman; Under (dal 26’ st Gerson), Dzeko, Perotti (dal 35’ st Pellegrini). All.: Di Francesco.

Arbitro: Massa di Imperia.

Ammoniti: 10’ st Fazio e Mertens, 41’ st Dzeko.

Reti: 6’ pt Insigne, 7’ pt Under, 26’ pt e 27’ st Dzeko, 34’ st Perotti, 47′ st Mertens.