Video Gol Highlights Lazio-Juventus 0-1: una grande giocata di Dybala decide il match.

Risultato Lazio-Juventus 0-1: una grande giocata di Dybala decide il match. Sempre vicini al Napoli, in questo testa a testa appassionante.

Mandzukic in campo dal primo minuto, a differenza delle previsioni della vigilia. Allegri lo schiera al fianco di Dybala e mette un centrocampo sostanzioso, composto da 5 elementi.

Inzaghi non cambia il suo modulo, dando fiducia dal primo minuto a Luis Alberto

Un match che si vede subito quanto sia bloccato. La Juventus fatica a creare occasioni da rete. La Lazio si chiude e riparte. Poi prende il sopravvento e crea occasioni pericolose la formazione di casa.

La Juventus riesce a far sua la partita con una giocata di Dybala, decisivo come lo è stato in tante occasioni in questa stagione. All’ultimo minuto, quando le squadre sembravano avviarsi negli spogliatoi, la giocata del grande campione decide una sfida.

Lazio – Juventus, 27° giornata di Serie A

La sintesi di Lazio-Juventus 0-1, 27° Giornata Serie A 

La prima occasione del match è sulla testa di Mandzukic che non riesce a trovare la porta su cross da calcio piazzato di Pjanic.  Pallone che termina di poco sopra la traversa, senza che nessun difensore laziale lo ostacoli.

La Juventus mantiene il pallino del gioco, ma la Lazio è molto brava a recuperare il pallone e ripartire in contrattacco.

Verso il ventesimo primo tiro verso la porta dei biancocelesti, con Luis Alberto che prova la conclusione dal limite dell’area e il suo tiro è deviato in angolo. Sul successivo corner, pallone che arriva sulla destra allo spagnolo che crossa al centro, Milinkovic Savic  è bravo a staccare di testa, ma il suo tiro è troppo centrale. 

Subito dopo un’altra conclusione di Immobile che Buffon deve deviare in angolo distendendosi alla sua destra.

Il primo tempo si chiude con un’ultima occasione per la Juventus. Su calcio d’angolo di Pjanic, Khedira devia il pallone in porta, ma un difensore laziale mette in angolo.

Nel secondo tempo, la partita non riesce a sbloccarsi. Poche occasioni da rete, lotta a centrocampo, con ripartenze quasi mai pericolose. Pjanic ci prova da lontano ma il pallone termina alto, così come Dybala non rescie a torvare Mandzukic in area di rigore.

Dybala, all’ultimo minuto, tira fuori una giocata da grande campione. Salta il suo avversario diretto in area e da terra riesce a mandare il pallone nell’angolo alto alla sinistra di Strakosha.

Vittoria da squadra cinica e concreta. Prosegue la rincorsa al Napoli.

Video Gol Highlights di Lazio-Juventus 0-1, 27° giornata di Serie A

Il Tabellino di Lazio-Juventus 0-1, 27° giornata di Serie A

LAZIO (3-5-1-1) Strakosha, Luiz Felipe, De Vrij, Radu, Lulic (90’s.t. Murgia), Parolo, Leiva, Milinkovic, Lukaku, Luis Alberto (70′ s.t. Felipe Anderson), Immobile (79′ s.t. Caicedo). Allenatore: Simone Inzaghi

JUVENTUS (3-5-2) Buffon; Barzagli, Benatia, Rugani; Lichtsteiner (57′ s.t. Douglas Costa), Pjanic, Khedira, Matuidi, Asamoah; Dybala, Mandzukic (72′ s.t. Alex Sandro). Allenatore: Massimiliano Allegri.

Arbitro: Luca Banti di Livorno

Marcatori: 93′ s.t. Dybala (J)

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega