Video Gol Highlights Milan-Sampdoria 0-1: Muriel rovina Montella

Risultato Milan-Sampdoria 0-1, 23° Giornata Serie A: la decide Muriel su calcio di rigore, poi Viviano difende il risultato

Continua la crisi del Milan, che perde anche contro la Sampdoria allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, anche conosciuto come Stadio San Siro, nell’anticipo mattutino della 23° giornata di Serie A, 4° turno del girone di ritorno.

E’ finita la fortuna, è arrivata la sfortuna ai rossoneri, che migliorano partita dopo partita a livello di numeri, statistiche, gioco ed occasioni create, ma non riescono più a vincere e si allontanano sempre più dalla zona Europa. Terza sconfitta consecutiva.  

Altra vittoria prestigiosa da parte dei liguri, che inguaiano anche i rossoneri, dopo aver rovinato la seconda in classifica, collezionando la seconda vittoria consecutiva. 

La sintesi di Milan-Sampdoria 0-1, 23° Giornata Serie A

E’ un primo tempo molto equilibrato tra due squadre che giocano un calcio molto simile, con grande possesso palla, pressing asfissiante sugli avversari e ritmi super intensi. 

Meglio gli ospiti nella prima metà della prima frazione di gioco, visto che mettono in difficoltà i padroni di casa, che faticano ad uscire dalla propria metà campo palla al piede. 

In realtà, le occasioni vere sono proprio dei padroni di casa, con una sorta di sfida nella sfida tra Viviano e Bertolacci, sempre vinta dal portiere. Dall’altra parte, del resto, Donnarumma salva il risultato su Linetty. 

Nel finale sale in cattedra Suso, che comincia a creare seri pericoli alla difesa di Viviano, che riesce sempre a metterci una pezza, così come su Deulofeu. 

Succede praticamente di tutto nel secondo tempo. I padroni di casa iniziano un vero e proprio assalto alla difesa degli ospiti, che sembra traballare. 

Dopo un clamoroso palo di Deulofeu, Donnarumma è attento sul contropiede di Praet. Poi ci prova Pasalic dalla buona distanza, ma sfiora solo il palo.

La partita si sblocca al 70′ minuto, quando gli ospiti trovano il gol del vantaggio con Muriel, freddo su calcio di rigore, fischiato dall’arbitro per fallo di Paletta su Quagliarella.

I padroni di casa provano a reagire attaccando a testa bassa la porta di Viviano, ma Suso è impreciso e il portiere degli ospiti salva il risultato su Lapadula, Deulofeu e Abate, praticamente gol già fatti, così come il contropiede di Djuricic. 

Video Gol Highlights di Milan-Sampdoria 0-1, 23° Giornata Serie A

Il tabellino di Milan-Sampdoria 0-1, 23° Giornata Serie A

Milan (4-3-3): Donnarumma; Kucka, Paletta, Zapata, Romagnoli; Pasalic (72’ Abate), Sosa, Bertolacci (79’ Ocampos); Suso, Bacca (72’ Lapadula), Deulofeu

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Linetty, Torreira, Praet; Fernandes (53’ Djuricic); Quagliarella (71’ Schick); Muriel (80’ Alvarez)

Arbitro: Guida

Gol: 70’ rig. Muriel

Note – Ammoniti: Bacca, Suso, Kucka, Sosa; Torreira Espulsi: Sosa

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia