Video Gol Highlights Milan Lazio 2-0: seconda vittoria consecutiva nel segno di Bacca e Niang

Video gol highlights Milan-Lazio, risultato finale 2-0

5° Giornata Serie A: Bacca e Niang regalano la seconda vittoria consecutiva al Milan di Montella, brutta sconfitta per la Lazio di Inzaghi

Bastos e Niang (Fonte: calciomercato.com)
Bastos e Niang (Fonte: calciomercato.com)

Il Milan era chiamato a confermarsi contro la Lazio e, per una volta, non delude le aspettative. Infatti, i rossoneri conquistano la seconda vittoria consecutiva in campionato, cosa che non accadeva addirittura dal mese di febbraio. Ottima prestazione offerta allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, conosciuto anche come Stadio San Siro, nella 5° giornata di Serie A. Tre punti fondamentali conquistati nel turno infrasettimanale per i rossoneri, che si avvicinano alle parti alte della classifica. 

La sintesi di Milan-Lazio 2-0, 5° Giornata Serie A

Molto brutta la partita nel primo tempo. Iniziano fortissimo gli ospiti, che pressano in maniera asfissiante i portatori di palla dei padroni di casa, che provano a fare maggiormente possesso palla e tenere in mano il pallino del gioco, ma senza velocità. Sono Djordjevic e Lulic ad impegnare Donnarumma, davvero attento. I padroni di casa si fanno vedere in attacco con Niang, che si divora il gol del vantaggio non trovando forza nel sinistro. Si gioca su ritmi molto bassi, squadre molto ben messe in campo tatticamente ed ordinate. Con il passare dei minuti crescono i padroni di casa, che si rendono pericolosi con un impreciso Bonaventura. Al 37′ minuto ci pensa il solito Bacca a sbloccare la partita, bravissimo a giocare sulla linea del fuorigioco sul recupero palla di Kucka. Gli ospiti accusano il colpo, i padroni di casa provano ad approfittarne, ma Strakosha alza la saracinesca salvando il passivo su due conclusioni di Bonaventura e un tentativo di autogol di Bastos. 

Il copione della partita è molto simile anche nel secondo tempo, ma si gioca su ritmi molto più intensi. Gli ospiti provano ad essere più offensivi, ma i padroni di casa sono bravissimi a far girare la palla, cercando di sfruttare la velocità dei propri attaccanti in contropiede. Dopo un tentativo di Immobile, senza precisione, Niang si divora il gol del raddoppio, non riuscendo a trovare il tap-in vincente su assist di Calabria, perfettamente servito da una meravigliosa giocata di Bacca. Ci provano anche Lulic e Felipe Anderson, ma il primo non trova la porta e Donnarumma è bravissimo sulla conclusione del secondo. Anche Strakosha fa il suo fermando Niang. E’ solo il preludio per il gol del raddoppio dei padroni di casa, che arriva al 75′ minuto con il rigore di Niang, fischiato dall’arbitro per fallo di mano di Radu. Gli ospiti accusano il colpo e rischiano di affondare sulla bellissima conclusione di Kucka da calcio di punizione, con super parata di Strakosha. Nel finale inutili i tentativi di Keità, che ci prova con un paio di buone giocate e clamoroso errore di Immobile sotto porta. 

Video Gol Highlights di Milan-Lazio 2-0, 5° Giornata Serie A

Il tabellino di Milan-Lazio 2-0, 5° Giornata Serie A

MILAN-LAZIO 2-0
Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Paletta, Romagnoli, Calabria; Kucka, Montolivo, Bonaventura (37′ st Honda); Suso (23′ st Locatelli), Bacca (42′ st Gomez), Niang.
A disp.: Gabriel, Plizzari, Ely, Vangioni, Abate, Pasalic, Poli, Sosa, Lapadula, Luiz Adriano. All.: Montella
Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos (1′ st Keita), De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Cataldi (32′ st Luis Alberto), Milinkovic, Lulic; Immobile, Djordjevic (1′ st Felipe Anderson).
A disp.: Vargic, Marchetti, Hoedt, Wallace, Lukaku, Patric, Leitner, Lombardi, Murgia. All.: Inzaghi
Arbitro: Massa
Marcatori: 37′ Bacca (M), 29′ st rig. Niang (M)
Ammoniti: 
Bastos, Cataldi, Radu, De Vrij (L); Calabria (M)
Espulsi: –

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia