Video gol-highlights Manchester City-Liverpool 2-2 : sintesi 10-04-2022

Video gol-highlights Manchester City-Liverpool 2-2: finisce in parità il big match di Premier League. In rete De Bruyne e Jesus per il City, col Liverpool che recupera due volte grazie ai gol di Jota e Mané

Manchester City-Liverpool 2-2: si risolve in un pareggio il big match della Premier League.

Distanze invariate, dunque, tra la squadra di Guardiola e quella di Klopp, che si sono sfidate senza esclusione di colpi.

Due volte in vantaggio il City: subito con De Bruyne, sinistro fulminante dalla breve distanza; poi con Jesus, al volo, su assist di Cancelo.

Bravo il Liverpool a non demordere e rimettersi in carreggiata due volte: segnano Jota, che si avventa a rimorchio su un retropassaggio di Arnold, e Mané, in avvio di ripresa.

Manchester City-Liverpool

La sintesi di Manchester City-Liverpool 2-2

Inizio di partita scoppiettante in questo big match della Premier League inglese: il City si rende pericoloso con una triangolazione De Bruyne, Jesus, Sterling. Alisson esce e impedisce all’attaccante di tirare.

Poco dopo la squadra di Guardiola passa avanti: De Bruyne riceve, da palla inattiva, e scarica il sinistro dai 20 metri. Alisson non può nulla.

Replica immediata del Liverpool con Diogo Jota: Robertson cambia gioco e pesca Alexander Arnold in area. Tocco arretrato per l’accorrente Jota, che fulmina Ederson.

Serie di capovolgimenti di fronte, con le due squadre a rispondersi colpo su colpo: Sterling avanza sulla sinistra e serve nel mezzo Jesus. Il tiro del brasiliano è facile preda di Alisson.

Risponde il Liverpool con una palla lunga di Robertson verso Sané: Laporte lo anticipa prima che possa calciare.

Il City si rende pericoloso sull’asse Cancelo-De Bruyne: palla del portoghese dalla destra. Il belga calcia a fil di palo, ma la sfera esce di un niente.

Sempre Cancelo, pochi minuti dopo, tenta l’iniziativa personale sulla sinistra: la sua conclusione, radente, finisce a lato di poco.

Il City continua a premere finché non trova il nuovo vantaggio: sempre Cancelo si invola sulla corsia mancina. Cross in mezzo per Jesus, che in spaccata segna il gol del 2-1.

Inizio di ripresa sprint del Liverpool: la squadra di Klopp trova il pareggio immediato con Mané, bravo a battere Ederson al volo, su cross di Salah.

Ancora Liverpool con un’occasione creata da Diogo Jota: Salah mette nuovamente in mezzo dalla sinistra. Jota tira di prima intenzione, ma Ederson respinge.

Il City risponde con un’iniziativa di Jesus: tiro a rientrare col mancino che costringe Alisson a deviare in angolo.

La squadra di Guardiola potrebbe tornare in vantaggio quando De Bruyne offre un cioccolatino in verticale a Sterling: l’inglese batte Alisson nell’uno contro uno, ma l’arbitro annulla per offside.

Ritmi interminabili tra le due squadre: Salah tenta ancora una soluzione a giro, che finisce di poco al lato.

Girandola di cambi per i due allenatori che provano a vincerla. Proprio il neoentrato Mahrez, nel finale, ci prova con un tiro a giro di sinistro. Palla di poco fuori e brividi per i “Reds”.

Finisce comunque in parità, 2-2, il big match della Premier League. Distanze invariate tra City e Liverpool (un punto). La lotta per la vetta proseguirà sino a fine campionato.

Highlights e video gol Manchester City-Liverpool 2-2

Il tabellino di Manchester City-Liverpool 2-2

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Foden, Jesus (Grealish 83′), Sterling (Mahrez 75′). Allenatore: Guardiola.

A disposizione: Steffen, Aké, Zinchenko, Gundogan, Fernandinho, Lavia, McAtee, Grealish, Mahrez.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Jota, Manè (Firmino 84′). Allenatore: Klopp.

A disposizione: Kelleher, Gomez, Tsimikas, Konaté, Milner, Jones, Diaz, Keita, Firmino.

Marcatori: 5′ De Bruyne (C), 13′ Jota (L), 37′ G. Jesus (M), 46′ Mané (L)

Ammoniti: Robertson (L), Silva (M), Thiago (L), Fabinho (L), Van Dijk (L)

Espulsi: