Video Gol Highlights Liverpool-Napoli 1-1: Lovren pareggia Mertens

Risultato Liverpool-Napoli 1-1, 5° Giornata Gruppo E Champions League: la sblocca Mertens, pareggia Lovren 

Solo un pareggio tra Liverpool e Napoli all’Anfield Road di Liverpool nella quinta giornata del Gruppo E di Champions League, secondo turno del girone di ritorno. 

liverpool-napoli
Liverpool-Napoli, 5° giornata di Champions League

Pareggio vitale per i partenopei, che si confermano la bestia nera degli inglesi, ora riassorbiti in una lotta clamorosa con tre squadre per i due posti valevoli la qualificazione agli ottavi di finale, con la terza che resterebbe fuori e sarebbe retrocessa nella seconda coppa europea. 

La sintesi di Liverpool-Napoli 1-1, 5° Giornata Gruppo E Champions League  

E’ una brutta partita nel primo tempo, giocato su ritmi abbastanza blandi. A fare possesso palla sono i padroni di casa, ma non hanno grandi idee in attacco, dove non trovano spazi, visto che gli ospiti, seppur contratti e senza convinzione, difendono compatti dietro la linea della palla, non concedendo chance agli avversari. 

Non si vedono occasioni in campo, di fatto fino al 21′ minuto, quando gli ospiti sbloccano clamorosamente ed inaspettatamente il risultato trovando il gol del vantaggio con Mertens, bravo a sfruttare il lancio di Di Lorenzo, intelligente nel pescarlo sulla linea del fuorigioco. 

I padroni di casa provano a reagire, ma sono troppo precipitosi, vanno a sbattere sulla fase difensiva degli ospiti, che continuano ad essere ordinati, seppur senza impressionare, lasciando il pallino del gioco agli avversari, che risultano abulici ed impalpabili in attacco, impegnando Meret solo con Milner. 

Crescono i ritmi di gioco nel secondo tempo, visto che i padroni di casa accelerano nel possesso palla, trovando anche più spazio sulla trequarti contro ospiti troppo apatici e remissivi, sempre più in affanno con il passare dei minuti. 

Dopo un miracolo con tanto di salvataggio di Koulibaly su Firmino, i padroni di casa si rendono pericolosi ancora con Salah, sul quale è attento Meret, e Firmino, che non trova la porta da ottima posizione.

Il gol è nell’aria ed arriva giustamente al 65′ minuto, quando i padroni di casa trovano il pareggio con Lovren, che stacca più in alto di tutti sul calcio d’angolo di Milner. 

Il pareggio taglia le gambe agli ospiti, che accusano il colpo e continuano a rimanere in balia dei padroni di casa, che continuano a macinare gioco attaccando a testa bassa e non rischiando nulla in difesa, visto che gli avversari non fanno altro che difendersi, ma risultando imprecisi con Wijnaldum e Firmino. 

Video Gol Highlights di Liverpool-Napoli 1-1, 5° Giornata Gruppo E Champions League

 

Il tabellino di Liverpool-Napoli 1-1, 5° Giornata Gruppo E Champions League 

LIVERPOOL-NAPOLI 1-1
Liverpool (4-3-3): Alisson; Gomez (12′ st Oxlade-Chamberlain), Lovren, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho (19′ Wijnaldum), Milner (33′ st Alexander-Arnold); Salah, Firmino, Mané.
A disp.: Adrian, Lallana, Shaqiri, Origi. All.: Klopp
Napoli (3-5-2): Meret; Maksimovic, Manolas, Koulibaly; Di Lorenzo, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski (40′ st Younes), Mario Rui; Mertens (35′ st Elmas), Lozano (27′ st Llorente). 
A disp.: Ospina, Luperto, Gaetano, Callejon. All.: Ancelotti
Arbitro: del Cerro Grande (Spa)
Marcatori: 20′ Mertens (N), 20′ st Lovren (L)
Ammoniti: Robertson (L); Koulibaly, Allan (N)
Espulsi:  –

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia