Video gol highlights Lecce-Ascoli 7-0: salentini devastanti umiliano un Ascoli inerme

Lecce-Ascoli termina con un balistico 7 a 0 in favore dei padroni di casa.

I gialloblù travolgono un Ascoli che non è in grado di reagire all’onda d’urto leccese. Con questa vittoria i salentini ottengono tre punti importanti che gli permettono di superare Verona e Pescara, affermandosi al terzo posto. Brescia e Palermo, seppur con una partita in meno, sono rispettivamente a +2 e a +1 dal Lecce, vera sorpresa di questa serie B. 

Cronaca Lecce-Ascoli, recupero 22ª giornata Serie B

Il recupero di quella famosa 22ª giornata finalmente c’è stato. La partita fu sospesa a causa di un terribile scontro tra Beretta e Scavone con quest’ultimo a farne le spese. Il calciatore dei rossoblu fu portato in ospedale lasciando col fiato sospeso tifosi e calciatori in campo. Nelle formazioni iniziali restano fuori Scavone (ancora out per infortunio) sostituito da Tabanelli e Beretta a cui viene preferito Rosseti. La partita prende una piega già dopo quattro minuti quando, il triangolo Mancosu-La Mantia-Tabanelli si conclude con un tiro al volo che significa 1 a 0. Il raddoppio arriva poco più di 10 minuti dopo quando, il solito Mancosu, crea per Petriccione che fa 2 a 0. 

Sul 3 a 0, pesa l’errore del portiere Milinkovic-Savic. Su una punizione di Petriccione, il serbo esce male e La Mantia, al 19º minuto, appoggia in rete un tiro di Calderoni. Quando siamo ormai giunti al 25º minuto del primo il Lecce conduce per 4 a 0. La quarta rete arriva appunto da Mancosu, tra i più ispirati dei suoi. Il primo tempo però si conclude 5 a 0 con Falco che, al 31º minuto, va a trasformare dal dischetto un rigore concesso per un fallo di Brosco ai danni di La Mantia.

La partita viene conclusa nel secondo tempo dalla seconda rete segnata da Tabanelli al 60º minuto che significa 6-0. Chiude definitivamente i conti la doppietta di Mancosu che al 66º minuto soglia il 7 a 0 definitivo. Il valzer di cambi non modifica le sorti dell’incontro con l’arbitro Baroni che non concede ulteriori minuti di recupero.

Tabellino Lecce-Ascoli, recupero 22ª giornata Serie B

LECCE: Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis (70′ Felici), Petriccione; Mancosu; Falco, La Mantia (56′ Tumminello). A disp: Bleve, Riccardi, Di Matteo, Cosenza, Arrigoni, Haye, Marino, Saraniti, Pierno, Majer. Allenatore: Liverani

ASCOLI: Milinkovic-Savic; Andreoni, Brosco, Padella, D’Elia; Addae, Troiano (65′ Iniguez), Cavion; Ninkovic; Rosseti (70′ Baldini), Ciciretti (78′ Chajia). A disp: Lanni, Valentini, Rubin, Ganz, Quaranta, Casarini, Beretta, Coly, Ardemagni. Allenatore: Vivarini

Marcatori: 4′ e 60′ Tabanelli, 16′ Petriccione, 19′ La Mantia, 25′ e 66′ Mancosu, 31′ Falco rig.

Ammoniti: Meccariello, Petriccione (L), D’Elia (A). 

Video gol highlights Lecce-Ascoli, recupero 22ª giornata Serie B

https://m.youtube.com/watch?time_continue=5&v=wVKEXmbbrlc