Video Gol Highlights Lazio-Bologna 1-1: Leiva risponde a Verdi, ma non basta.

Risultato Lazio-Bologna 1-1: Leiva risponde alla rete di Verdi in apertura. La Lazio non riesce a far sua la vittoria, venendo scavalcata dall’Inter in classifica.

Un partita che si mette subito in salita per la formazione di Inzaghi. Costretta a recuperare il vantaggio siglato da Verdi, trova il pareggio dopo pochi minuti con Leiva.

Poi, però, lentamente la squadra di casa si perde, comincia a mancare di lucidità e non riesce a trovare il vantaggio.

Occasioni a sprazzi, ma il merito del Bologna è di non aver perso la testa, esser riuscito a difendere un pareggio prezioso.

Per la Lazio sono due punti persi per la corsa alla Champions League

Lazio-Bologna, 29° giornata di Serie A.

La sintesi di Lazio-Bologna 1-1, 29° giornata di Serie A

Partita che inizia subito in salita per i biancocelesti. Infatti passano tre giri di orologio e gli ospiti si portano in vantaggio. un tiro dalla distanza di Dzemaili che Strakosha non riesce a deviare in calcio d’angolo, sulla respinta arriva Verdi che riesce a realizzare la rete.

Al decimo minuto prima reazione biancoceleste, con la conclusione in diagonale di Parolo che termina di poco fuori, dopo una serie di passaggi tra Leiva e Nani.

Due minuti dopo è Luis Alberto ad impegnare Mirante con una conclusione dal limite. il portiere rossoblu a mano aperta riesce a respingere la conclusione con l’aiuto dei suoi compagni di difesa.

Al quarto d’ora arriva il pareggio dei biancocelesti, confezionato sulla verticale di Luis Alberto che pesca Leiva solo in area, salta prima un difensore rinvenuto in zona, poi con il sinistro fredda in diagonale Mirante.

Alla mezz’ora occasione per i rossoblu con un primo tiro di Dzemaili respinto, si avventa Palacio che prova una conclusione da dentro l’area di rigore, ma il suo tiro è fermato regolarmente da De Vrij.

A cinque minuti dal termine del primo tempo la Lazio ha una grande occasione per passare in vantaggio. Luis Alberto s’inserisce sulla destra dell’area di rigore, dopo che un suo compagno ha recuperato la sfera, passa al centro per Immobile, ma è troppo lungo e Mirante può uscire bloccando l’azione.

Secondo tempo in cui la Lazio inizia in maniere aggressiva. Immobile servito da Leiva tira verso la porta dopo essersi incuneato in area sulla sinistra, ma il suo tiro è deviato dalla difesa bolognese.

Un minuto dopo è Luis Alberto a calciare dopo un bel recupero palla di Felipe Anderson, ma il suo destro termina a lato.

 Al quarto d’ora della ripresa occasione per gli ospiti con Mbaye che serve all’indietro Donsah, il quale calcia a botta sicura da dentro l’area, ma trova Luis Felipe a bloccarne la conclusione.

A metà  della ripresa un colpo di testa di Leiva su cross di Lukaku è fiacco e debole. Verso la mezz’ora un destro dal limite dell’area di Felipe Anderson è preda del portiere Mirante.

Alla mezz’ora fa tutto il brasiliano, parte dal limite dell’area, semina avversari si avvicina alla porta, ma da posizione defilata sulla destra calcia fuori dallo specchio.

A dieci minuti dal termine Felipe Anderson calcio alto, dopo una respinta della difesa bolognese di un calcio d’angolo di Luis Alberto.

Nel finale il Bologna si rende pericoloso con Verdi, il cui tiro è deviato da Strakosha in calcio d’angolo.

Video Gol Highlights di Lazio-Bologna 1-1, 29° giornata di Serie A

 

Il Tabellino di Lazio-Bologna 1-1, 29° giornata di Serie A

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Wallace (46′ s.t. Basta); Marusic, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Felipe Anderson (83′ s.t. Caicedo); Nani (46′ s.t. Lukaku), Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi

Bologna (3-5-2): Mirante; De Maio (59′ s.t. Mbaye), Gonzalez, Helander; Torosidis (77′ s.t. Romagnoli), Dzemaili, Pulgar, Donsah, Masina (83′ s.t. Krejci); Verdi, Palacio. Allenatore: Roberto Donadoni

Arbitro: Antonio Damato (Barletta)

Marcatori: 3′ p.t. Verdi (B), 16′ p.t. Leiva (L)

Ammoniti: 25′ p.t. Wallace (L), 55′ s.t. De Maio (B), 58′ s.t. Bastos (L), 69′ s.t. Mirante (B)

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega