Video Gol Highlights Irlanda-Italia Under 21 1-4

Video gol highlights Irlanda-Italia Under 21, risultato finale 1-4

Qualificazioni Euro 2017: azzurrini vincenti in rimonta, il primato del girone è di Di Biagio.

irlanda-italia-under-21-video-gol-highlights-sintesi-qualificazioni-euro-2017

Allo stadio Waterford l’Italia Under 21 mette ko, seppur con qualche sofferenza, i pari età dell’Irlanda con il punteggio di 1-4. Partita in rimonta per gli uomini di Di Biagio che devono subire il colpo, quasi una spada di Damocle, con l’autogol di Rosseti in avvio. La rimonta, però, parte dai piedi di capitan Benassi che, insieme all’attaccante del Cesena e Romagnoli, ribalta il risultato conquistando la vetta del gruppo 1 con 16 punti. Gli irlandesi, che lottavano solo per la fama, rimangono fermi a 9 ed ormai totalmente fuori dai giochi.

La sintesi di Irlanda-Italia Under 21 1-4, Qualificazioni Euro 2017

Primo tempo frizzante e ricco di occasioni. Dopo appena 8′ gli azzurrini si fanno vedere in avanti: bella azione di Berardi sulla destra, il classe ’94 serve in mezzo Rosseti che non trova la conclusione vincente. L’Irlanda risponde all’11 con un bel colpo di testa di O’Connor, tra gli osservati speciali, che esce di pochissimo. Due minuti dopo ancora padroni di casa in avanti con O’Connor e Wilkinson che sugli sviluppi di un corner calciano due volte in porta dopo una mischia in area, ma in entrambi i casi il baby Donnarumma, all’esordio in Under 21, si fa trovare pronto. Al 16′ arriva la doccia fredda per gli uomini di Di Biagio: su calcio di punizione dalla sinistra Mandragora svirgola la sfera in area e si insacca alle spalle del portiere per il vantaggio della formazione in verde. Al 27′ arriva il pareggio splendido dell’Italia: assist di Monachello per il destro al volo di Benassi per l’1-1. Al 36′ la rimonta è completata: è ancora la punta dell’Atalanta Monachello a trovare l’assist vincente per la testa di Rosseti.

Nella ripresa i padroni di casa provano a reagire: al 52′ grande chance di Byrne che riceve un bel pallone su punizione di Rea, ma manca la deviazione vincente. Al 58′ arriva il tris dell’Italia con Romagnoli che mette dentro un bel cross dalla sinistra di Barreca. Al 76′ rispondono gli irlandesi: colpo di testa ravvicinato di Lenihan ma Donnarumma conferma l’ottima scelta del CT con una parata straordinaria. All’82’ la partita è chiusa con l’autogol di Lenihan per l’1-4 finale.

Video Gol e Highlights di Irlanda-Italia Under 21 1-4, Qualificazioni Euro 2017