Video gol highlights Irlanda del Nord-Germania, risultato finale 0-1
Euro 2016, Girone C: tedeschi primi, nordirlandesi terzi
Tutto fin troppo facile per la Germania, che supera molto agevolmente l’ostacolo Irlanda del Nord al Parco dei Principi di Parigi, chiudendo il proprio Girone C degli Europei con il primo posto in classifica, fondamentale per la qualificazione agli ottavi di finale. Ci sono ancora speranze di superare il turno per i nordirlandesi, che hanno tre punti in classifica.
La sintesi di Irlanda del Nord-Germania 0-1, Euro 2016 Girone C
Nel primo tempo appare subito chiaro lo spartito musicale, visto che i tedeschi iniziano un lunghissimo monologo e un vero e proprio assedio alla porta di McGovern. I nordirlandesi sono troppo contratti, non riescono proprio ad alzare il baricentro e si abbassano troppo nella propria metà campo, soffrendo tantissimo la classe degli avversari. Ma non sembra essere giornata per Muller e Ozil, che si divorano più volte il vantaggio tutti soli davanti a McGovern, anche fortunato in più occasioni. Anche Gotze è molto poco cinico davanti al portiere, mentre il palo ci mette una pezza a salvare sulla conclusione di Muller. Ma è solo il preludio per il vantaggio dei tedeschi, che arriva al 30′ minuto e lo firma Mario Gomez, al termine di una bella azione di Muller e Ozil. I nordirlandesi non riescono a reagire e rischiano di affondare nel finale, quando Muller colpisce questa volta la traversa e McGovern salva ancora su Mario Gomez.
Nel secondo tempo non cambia il copione della partita. I tedeschi continuano a fare la partita con un possesso palla di rara qualità, mentre i nordirlandesi si continuano a difendere nella propria metà campo, soffrendo tantissimo la qualità degli avversari, che sfiorano subito il raddoppio con Gotze, sul quale il portiere ci mette una pezza, e Mario Gomez, che non trova la porta da ottima posizione. Con il passare dei minuti la partita si spegne, visto che i tedeschi calano sensibilmente e i nordirlandesi sono ancora troppo passivi in fase di pressing. Nel finale i tedeschi provano in tutti i modi di raddoppiare, ma McGovern si esalta sul colpo di testa e sul sinistro di Mario Gomez e Ozil esagera con una conclusione di sinistro.
Video Gol Highilghts di Irlanda del Nord-Germania 0-1, Euro 2016 Girone C
Il tabellino di Irlanda del Nord-Germania 0-1, Euro 2016 Girone C
Irlanda del Nord (4-5-1): McGovern; Hughes, McAuley, Cathcart, J. Evans; Ward (70′ Magennis), C. Evans (84′ McGinn), Davis, Norwood, Dallas; Washington (59′ Lafferty). Ct: O’Neill
Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Hummels, Boateng, Hector; Kroos, Khedira (69′ Schweinsteiger); Müller, Özil, Götze (55′ Schürrle); Gomez. Ct: Löw
Arbitro: Clement Turpin (Francia)
Gol: 30′ Gomez
Note: –
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Lazio – Roma 1-0 e Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Fiorentina-Lecce 1-0 : Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Torino-Napoli 0-4: Sintesi 19-3-2023
Ultime news
- Dove vedere Serbia-Italia Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 24-03-2023
- Italia Under 21, out Coppola e Cambiaso: Nicolato convoca Zanoli, Carboni e Sorrentino
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
Da non perdere






