Video Gol Highlights Inter-Napoli 2-0

Video gol highlights Inter-Napoli, risultato finale 2-0

33^ Giornata Serie A: altra sconfitta per Sarri, Mancini sogna il terzo posto 

Mauro Icardi
Mauro Icardi

Il sogno Scudetto del Napoli si infrange sulla trasferta allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, meglio conosciuto come Stadio San Siro per il quartiere che lo ospita, contro una rediviva Inter nell’anticipo serale della 33^ giornata di Serie A. Tre punti d’oro, invece, per i nerazzurri, che si confermano in un ottimo momento di forma, collezionando la seconda vittoria consecutiva e alimentando le speranze di conquistare il terzo posto. Il quarto posto ormai è ben saldo. 

La sintesi di Inter-Napoli 2-0, 33^ Giornata Serie A

Nel primo tempo i padroni di casa dimostrano di essere entrati molto più concentrati rispetto agli avversari, sfruttando l’errore del guardalinee al 4′ minuto per sbloccare la partita con l’ottimo lancio di Medel per Icardi, freddo davanti al portiere. Gli ospiti ci mettono un po’ per reagire, ma il giro palla è estremamente abulico ed evanescente. La difesa dei padroni di casa è insuperabile e gli attaccanti avversari sono poco cini ed imprecisi, come dimostrano gli errori di Callejon e Hamsik, mentre Handanovic è attento su Allan e Insigne. I padroni di casa chiudono tutti gli spazi, non lesinando a ripartire in contropiede con Jovetic e Perisic, le quali conclusioni sono facilmente parabili da Reina. Nel finale al 45′ minuto Brozovic raddoppia al termine di un contropiede fulmineo.

Nel secondo tempo cambia il copione della partita, visto che i padroni di casa mostrano grande qualità nella gestione della palla, alzando maggiormente il baricentro e padroneggiando a centrocampo con grande fisicità. Gli ospiti non riescono a fare il solito possesso palla, soffrendo i continui raddoppi degli avversari, ma avrebbero la possibilità di accorciare con Callejon, che non trova la porta da ottima posiziobe. I padroni di casa sono molto pericolosi in attacco con il colpo di testa di Murillo e il pallonetto di Jovetic, salvato sulla linea da Koulibaly. Gli ospiti sono troppo prevedibili ed è semplice per gli avversari chiudere tutti gli spazi. Nel finale ci prova Callejon senza precisione. 

Video Gol e Highlights di Inter-Napoli 2-0 33° Giornata Serie A

Il tabellino di Inter-Napoli 2-0, 33^ Giornata Serie A

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Brozovic, Medel, Kondogbia (68’ Biabiany); Jovetic (77’ Felipe Melo), Icardi (88’ Palacio), Perisic. All. Mancini

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic (50’ Ghoulam); Allan, Jorginho (73’ El Kaddouri), Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne (50’ Mertens). All. Sarri

Arbitro: Gianluca Rocchi della Sezione di Firenze

Gol: 4’ Icardi, 44’ Brozovic (I)

Note: ammoniti Nagatomo, Jorginho, Murillo, Perisic, Albiol, Kondogbia, Mertens

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia