Risultato Frosinone-Cremonese 1-0, 6° giornata Serie B: Rohden segna e il suo gol è sufficiente ai laziali per ottenere i tre punti e il primato in classifica in condominio con Empoli e Chievo. La Cremonese, sempre asfittica in avanti, non lascia i bassifondi.
Cronaca Frosinone-Cremonese 1-0, 6° giornata Serie B
Al 9° minuto arriva il primo tiro del match ad opera di Deli, che cerca la porta da fuori costringendo Bardi a distendersi per mettere la palla in corner. Valzania prova al volo sugli sviluppi del piazzato, ma manda a lato di poco.
Il Frosinone cresce con il passare dei minuti: ci provano Ciano, per due volte, e Beghetto, ma Alfonso non rischia mai. Il portiere cremonese capitola, però, a pochi minuti dal termine del primo parziale: Zampano crossa dalla destra e trova la testa di Rohden, che impatta bene e mette il pallone nel sette.
Il primo tempo finisce senza altri fatti degni di nota, a parte un tentativo di Kastanos da lontano che Alfonso intercetta tranquillamente. Si va al riposo dopo quattro minuti di recupero.

I laziali iniziano la ripresa in avanti andando vicini al 2-0 con un colpo di testa di Curado da corner: Alfonso respinge mettendo nuovamente in angolo.
Successivamente la Cremonese costruisce due nitide palle gol in quattro minuti: al 52° Bardi respinge un pericoloso rasoterra di Gaetano sul quale Zampano evita danni anticipando Buonaiuto pronto al tap-in e al 56° è ancora Bardi il protagonista con un volo su un bolide di Castagnetti.
Dopo queste chance, la partita cala improvvisamente di ritmo e non succede più niente per tutto il resto della ripresa; l’ultimo sussulto è la traversa colpita da Dionisi al 92° con un gran sinistro da fuori.
Migliori in campo Bardi (7), decisivo con almeno tre interventi importanti, e Castagnetti (6.5), il più continuo in mezzo al campo. Male Novakovich e Ceravolo (5 per entrambi), praticamente inoffensivi.
Tabellino Frosinone-Cremonese 1-0, 6° giornata Serie B
Frosinone (3-4-1-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano (40′ Curado); Zampano, Maiello, Kastanos, Beghetto (68′ D’Elia); Rohden (69′ Tabanelli); Ciano (83′ Dionisi), Novakovich (69′ Parzyszek). Allenatore: Nesta
Cremonese (4-3-1-2): Alfonso; Crescenzi, Ravanelli, Terranova, Valeri (68′ Zortea); Deli (46′ Buonaiuto), Gustafson, Valzania (15′ Castagnetti); Pinato (83′ Celar), Gaetano; Ceravolo (46′ Ciofani). Allenatore: Bisoli
Marcatori: 38′ Rohden
Arbitro: Ghersini
Ammoniti: Zampano, Brighenti e Ravanelli
Video gol highlights Frosinone-Cremonese 1-0:
Guarda il Video dei Gol di Frosinone Cremonese 1-0
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Sassuolo-Fiorentina 1-3: Sintesi 2-6-2023
Video Gol Highlights Cagliari-Parma 3-2: sintesi 30-05-2023
Ultime news
- Malva: pianta, proprietà, benefici, controindicazioni e come scegliere l’integratore
- Ufficiale, niente Juventus: Palladino rinnova col Monza fino al 2024
- Calciomercato Juventus: offerta Bayern Monaco per Vlahovic
- Video Gol Highlights Bari-Sudtirol 1-0: sintesi 02-06-2023
- Video Gol Highlights Sassuolo-Fiorentina 1-3: Sintesi 2-6-2023